Justwatch, i film e le serie di ottobre 2022 più viste in Italia

0

Justwatch ha messo a disposizione le classifiche delle serie TV e dei film in streaming più visti in Italia del mese di ottobre 2022.

Tra gli show più apprezzati svetta in classifica House of the Dragon, acclamata serie che non ha deluso tutti gli intransigenti amanti del fantasy che avevano una grande voglia di tornare alle atmosfere dell’amato Game of Thrones – Il trono di spade.

Alla seconda posizione troviamo The Watcher, miniserie di Ryan Murphy basata su una storia vera con Naomi Watts e Bobby Cannavale esclusiva Netflix, che ha riscosso un grande appprezzamento tra il pubblico.

Troviamo in terza posizione l’ottimo Boris, quarta stagione della divertentissima serie italiana che, anche in questa nuova serie di puntate, sa essere trasgressiva quanto basta e, soprattutto, offrire una satira piuttosto intelligente.

Ultimo posto, a malincuore, occupato dalla serie antologica horror Netflix curata nientemeno che da Guillermo Del Toro, Cabinet of Curiosities. Sebbene alcune storie fossero molto valide, sembra che i difficili fan di Del Toro non abbiano apprezzato proprio tutti i racconti, giudicando alcuni di questi fin troppo prevedibili.

Alla prima posizione della classifica dei film trionfa Halloween, il remake del 2018 con Jamie Lee Curtis con l’immarcescibile Michael Myers. Una prima posizione che sicuramente giova del fatto che a novembre si festeggia proprio la divertente festa in cui i mostri sono, almeno una volta l’anno, ben accetti.

Seconda posizione curiosa, perché vede il ritorno del Signore degli anelli made in Peter Jackson, nel dettaglio il primo capitolo intitolato La compagnia dell’anello.

E’ probabile che molti fan di Tolkien, dopo aver divorato la serie Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere,abbiano voluto di nuovo godere delle atmosfere riuscite di Peter Jackson. Oppure, perché no, solo per fare un riassunto della trama per arrivare preparati alla seconda stagione del costoso show Prime Video.

In classifica in questo mese di ottobre troviamo ancora Tom Cruise, al terzo posto, con il grandissimo successo di pubblico (e critica) Top Gun: Maverick, che continua ad ammaliare tutti i cinefili anni che hanno amato il film originale.

All’ultima posizione troviamo Will Smith in Una famiglia vincente – King Richard, dove regala un’ottima interpretazione del padre delle tenniste Williams. Il film, uscito a gennaio 2022, sembra che abbia ancora una discreta notorietà visto che lo troviamo tutto in classifica dopo quasi un anno dall’esordio nei cinema.