Jeanne du Barry – La favorita del re, su Sky in prima TV il film che ha visto il ritorno sulle scene di Johnny Depp

0

Arriva in prima TV su Sky Jeanne du Barry – La favorita del re, in onda il 20 maggio 2024 alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Romance), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Diretto e interpretato da Maïwenn (Mon roi – Il mio re, DNA – Le radici dell’amore), Jeanne du Barry – La favorita del re è stato il film di apertura del Festival di Cannes 2023 e ha segnato il ritorno sul grande schermo di Johnny Depp, che nella pellicola interpreta re Luigi XV.

La storia è liberamente tratta dalla vita di Jeanne du Barry che, nonostante le umili origini, riuscì a farsi strada nella nobiltà e nel cuore del re di Francia, diventandone l’amante.

Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale.

Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte.

In occasione della prima TV de Jeanne du Barry – La favorita del re, Sky Cinema propone la collezione on demand Film storici, una ricca raccolta di titoli ambientati nel passato.

Previsti titoli come il celebre Barry Lyndon di Stanley Kubrick, Downtown Abbey e Ragione e Sentimento, riadattamento dell’immortale romanzo di Jane Austen con Emma Thompson, Kate Winslet, Alan Rickman e Hugh Grant.

Per tutte le altre uscite Sky, potete consultare le uscite del mese di maggio 2024.

Dove vedere Jeanne du Barry - La favorita del re