Sky: le serie TV e le prime visioni di maggio 2024

0

Il mese di maggio gli abbonati Sky avranno la possibilità di vedere la nuova serie TV con Harvey Keitel Il Tatuatore di Auschwitz e la serie HBO con Robert Downey Jr. Il simpatizzante. Gli amanti della buona musica potranno vedere il documentario Moonage Daydream, che racconta del grande David Bowie.

SKY ATLANTIC

Ispirato ad una storia vera, tratta dall’omonimo libro dell’autrice Heather Morris, la nuova serie Sky Original Il Tatuatore di Auschwitz racconta la storia di un amore nato nel peggiore dei luoghi possibili. Sei episodi drammatici in cui l’anziano Lali, interpretato da Harvey Keitel, affronta i fantasmi traumatici del passato grazie all’aiuto dell’aspirante scrittrice Heather Morris (Melanie Lynskey). Jonah Hauer-King interpreta un giovane Lali, detenuto nel campo di sterminio di Auschwitz con l’incarico di marchiare con il numero identificativo i compagni di prigionia. L’incontro con Gita, Hanna Próchniak, dà inizio ad una storia coraggiosa e indimenticabile. Il Tatuatore di Auschwitz sarà disponibile dal 10 maggio 2024 alle 21.15, in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

L’attore premio Oscar Robert Downey Jr., produttore esecutivo della serie – fra gli altri – insieme alla moglie Susan, interpreta quattro diversi personaggi ne Il simpatizzante, una storia di spionaggio ironica e piena di suspense targata HBO e Sky Exclusive e firmata da Park Chan-wook. Un thriller ad alta tensione in sette episodi tratti dall’omonimo romanzo di Viet Thanh Nguyen, vincitore del premio Pulitzer per la narrativa nel 2016. Sul finire della guerra del Vietnam, una spia comunista infiltrata nell’esercito del Vietnam del Sud deve scappare in esilio in una comunità di rifugiati negli Stati Uniti, dove continua segretamente la sua attività di spionaggio per conto dei Vietcong. Il simpatizzante sarà disponibile dal 20 maggio 2024 alle 21.15, in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

SKY INVESTIGATION

Torna il crime ambientato nell’isola di Martinica che segue le vicende di una singolare coppia di investigatrici: la pacata Comandante Mélissa Sainte-Rose e l’impetuosa Capitana Gaëlle Crivelli. Mentre cercano di smascherare i colpevoli di nuovi delitti, le loro vite private e i loro equilibri familiari si complicano sempre di più. La quarta stagione di Delitti ai tropici sarà disponibile dal 31 maggio 2024 alle 21.15, su Sky Investigation e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

SKY DOCUMENTARIES

Moonage Daydream è un documentario su uno degli artisti più prolifici e influenti del nostro tempo: David Bowie. Realizzato con il sostegno dei suoi collaboratori e della famiglia. Sulle note dei brani dell’artista emerge un personaggio poliedrico che non soltanto si è distinto nella musica e nel cinema, ma ha esplorato anche molte altre forme d’arte: la danza, la pittura, la scultura, il montaggio audio-video, la sceneggiatura, la recitazione e il teatro. Un’odissea cinematografica attraverso la sua opera creativa e musicale. Moonage Daydream sarà disponibile il 4 maggio 2024 alle 21.15, su Sky Documentaries e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

The 2010s rappresenta l’ultimo capitolo delle ‘Decade Series’ prodotte da Tom Hanks e Gary Goetzman. Dall’esplosione dei social network all’arrivo del Coronavirus, riviviamo con questa docuserie gli eventi politici e culturali, le personalità, le innovazioni tecnologiche e le tendenze musicali che hanno segnato gli anni ‘10 del Duemila, un decennio che ha plasmato il nostro presente. The 2010s sarà disponibile dal 6 maggio 2024 alle 13.30, su Sky Documentaries e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

Ritratto intimo di una delle più grandi icone sportive di tutti i tempi. Numero uno al mondo per quattro anni consecutivi, John McEnroe ha segnato l’epoca d’oro del tennis anche grazie alle sue epiche battaglie con Björn Borg, ma alcune controversie dentro e fuori dal campo hanno rivelato il suo grande conflitto interiore. Nella notte Newyorchese, il campione viaggia nei suoi ricordi per raccontarsi a tutto tondo. McEnroe sarà disponibile il 18 maggio 2024 alle 21.15, su Sky Documentaries e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

Quando i figli uccidono i genitori: Omicidi in famiglia è una serie Sky Original che approfondisce dei veri delitti avvenuti all’interno del nucleo familiare, anche grazie a interviste con vari esperti e con i parenti delle vittime. Omicidi in famiglia sarà disponibile dal 25 maggio 2024 alle 21.15, su Sky Documentaries e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

SKY CRIME

Nove Maggio 1997, Roma. Marta Russo, studentessa di 22 anni, viene raggiunta alla testa da un proiettile vagante mentre cammina nel campus universitario de La Sapienza con un’amica. Muore in ospedale cinque giorni dopo. Attraverso le registrazioni audio del diario intimo e segreto di Marta, sinora mai reso pubblico, ripercorriamo il racconto inedito di una storia che ha sconvolto e appassionato l’Italia. Marta: il delitto della Sapienza sarà disponibile il 9 e il10 maggio 2024 alle 22.00, su Sky Crime e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

Matteo Caccia presenta una serie in quattro episodi che approfondisce alcuni tra i più intricati cold case avvenuti a Firenze: delitti rimasti irrisolti che tra gli anni ’80 e 2000 hanno riempito le prime pagine dei giornali e ormai diventati veri e propri misteri. Mostri senza nome – Firenze sarà disponibile dal 14 maggio 2024 alle 22.00, su Sky Crime e in streaming solo su NOW, disponibile anche on demand.

SKY CINEMA COLLECTION

SKY CINEMA COLLECTION – CHRISTOPHER NOLAN MANIA – dal 27 aprile al 3 maggio 2024

FESTA DEI LAVORATORI –  Sei film disponibili il 1° maggio 2024

SKY CINEMA COLLECTION – INDIANA JONES – dal 4 al 7 maggio 2024

SKY CINEMA COLLECTION – RITORNO AL FUTURO – dall’8 al 10 maggio 2024

SKY CINEMA COLLECTION – BOURNE – dall’11 al 17 maggio 2024

CANNES CANNES – dal 14 al 25 maggio 2024

SKY CINEMA COLLECTION – MATRIX MANIA – dal 18 al 19 maggio 2024

SKY CINEMA COLLECTION – CLASSIC – dal 25 al 31 maggio 2024

Di seguito tutti i film previsti durante il mese di maggio del canale Sky Cinema:

  • Mercoledì 1 maggio PALAZZINA LAF (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 2 maggio BLACKBERRY (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 6 maggio COME PUÒ UNO SCOGLIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Mercoledì 8 maggio UN GIORNO DA LEONE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Domenica 12 maggio LA CHIMERA (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Lunedì 13 maggio ADAGIO (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 14 maggio FOGLIE AL VENTO (ore 21.15) Sky Cinema Due
  • Giovedì 16 maggio KURSK (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Lunedì 20 maggio JEANNE DU BARRY – LA FAVORITA DEL RE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Martedì 21 maggio THE COLLECTIVE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 23 maggio PERFECT DAYS (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Venerdì 24 maggio TARTARUGHE NINJA – CAOS MUTANTE (ore 21.00) Sky Cinema Family
  • Lunedì 27 maggio DIABOLIK – CHI SEI? (ore 21.15) Sky Cinema Uno
  • Giovedì 30 maggio ENEA (ore 21.15) Sky Cinema Uno