Il prossimo live action Disney potrebbe essere ‘Robin Hood’: lo sceneggiatore è lo stesso di ‘Lilli e il Vagabondo’

0

Oramai la filosofia Disney è chiara: trasformare i loro più grandi successi animati in una moderna versione live action, in modo che possa appassionare il pubblico dei giovani e giovanissimi, a loro agio con la nuova veste grafica, e anche i grandicelli, emozionati dall’idea di rivere le storie che hanno amato da bambini.

D’altronde i successi al botteghini di film come Il Re Leone (da pochi giorni anche su Disney+) e Aladdin non possono che invogliare i vertici della casa di Topolino a produrre ancora più remake.

Questa volta girano voci insistenti che il prossimo classico Disney che arriverà in un nuovo sfavillante formato in computer grafica sarà l’amato Robin Hood.

Se già state pensando ad un bell’attore hollywodiano a fare la parte del coraggioso Robin dopo aver goduto delle gesta di Kevin Costner negli anni ’90 dovete subito ricredervi: qua si sta parlando della versione animata con animali come protagonisti, che rimarranno tali anche nel live action.

Il regista dovrebbe essere Carlos Lopez Estrada, che ha già girato l’ottimo Blindspotting. Alla sceneggiatura invece Kari Granlund, che ha già curato lo script del buon Lilli e il Vagabondo.

Il film dovrebbe uscire direttamente su Disney+, una scelta quasi obbligata non solo per impreziosire ancora di più il catalogo del nuovo servizio Disney, ma anche per non incorrere in problematiche con il Covid-19, che ha attualmente reso le sale cinematografiche purtroppo deserte.