Arrivano le novità di aprile del nuovo servizio streaming Disney+. Iniziamo da una grande prima visione, versione in live action di un grande classico di animazione Disney.
Sto parlando de Il Re Leone, diretto da Jon Favreau. Il Re Leone trasporta il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo.
Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
Il Re Leone sarà in streaming dal 10 aprile 2020.
Dal 3 aprile 2020 sarà in streaming il documentario La Famiglia di Elefanti. Diretto da Mark Linfield, La Famiglia di Elefanti vede protagonisti l’elefante africano Shani e il suo vivace cucciolo Jomo che, insieme al loro branco, intraprendono un epico viaggio di centinaia di chilometri attraverso il vasto deserto del Kalahari.
Guidati dalla loro matriarca Gaia, la famiglia affronta il caldo infernale, l’esaurimento delle risorse e gli ostinati predatori, mentre seguono le orme dei loro antenati alla ricerca di un rigoglioso paradiso verde. Nella versione originale, La Famiglia di Elefanti è narrato da Meghan, la Duchessa di Sussex, mentre la pluripremiata artista Elisa emozionerà il pubblico italiano.
Sempre il 3 aprile 2020 arriverà un altro interessante documentario, Echo, Il Delfino. La produzione Disney si avvalerà della voce narrante di Cristiana Capotondi nella versione italiana, e farà immergere il pubblico in un viaggio sottomarino per divertirsi con alcuni degli animali più affascinanti del pianeta: i delfini. Realizzato con lo stile narrativo tipico di Disneynature, il film documentario presenta Echo, un giovane delfino che non riesce ancora a decidere se sia il momento di crescere e di assumersi nuove responsabilità.
L’organizzazione sociale dei delfini è complicata e la barriera corallina che Echo e la sua famiglia chiamano casa fa affidamento su tutti i suoi abitanti per rimanere in salute. Ma Echo fa fatica a resistere alle tante avventure che l’oceano ha da offrirgli. Keith Scholey, che ha diretto Bears di Disneynature, è il regista del film.