Il Galaxy Fold è disponibile in Italia: lo smartphone Samsung ora è piegabile

0

Samsung annuncia il lancio in Italia di Galaxy Fold, prenotabile a partire da mercoledì 13 novembre 2019 online, su samsung.com e sui siti dei principali retailer di elettronica nella colorazione Cosmos Black al prezzo di 2.050 €.

All’interno della confezione saranno presenti gli auricolari wireless Galaxy Buds e una cover protettiva per Galaxy Fold. Inoltre, Samsung riserva una serie di vantaggi esclusivi ai propri clienti.

Attraverso Galaxy Fold Premier Service è possibile esplorare le rivoluzionarie funzionalità di Galaxy Fold grazie a un supporto dedicato: gli esperti Samsung saranno a disposizione dei clienti 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 al numero verde riservato per descrivere e spiegare nei dettagli le caratteristiche innovative di Galaxy Fold.

In aggiunta, per un anno è inclusa Samsung Care+, l’assicurazione lanciata in partnership con Allianz Global Assistance Europe, che copre i danni accidentali come rottura del display o infiltrazioni di liquidi.

Galaxy Fold è il primo smartphone dotato del Display Infinity Flex da 7,3 pollici, che si ripiega in un dispositivo compatto con un display esterno da 4.6”. Galaxy Fold offre un modo nuovo per lavorare in multitasking, guardare video, giocare e molto altro ancora.

Lo schermo interno non si limita a curvarsi: si ripiega su se stesso. È un movimento più intuitivo, ma anche un’innovazione più difficile da realizzare. Samsung ha ideato un nuovo strato a base di polimeri e ha creato un display più sottile del 50% circa rispetto al tipico schermo per smartphone. Il nuovo materiale rende Galaxy Fold flessibile e resistente.

Lo smartphone si apre come un libro e si chiude in un formato compatto con un clic. Per raggiungere questo scopo, Samsung ha progettato una cerniera particolare, con più ingranaggi interconnessi. Questo sistema è alloggiato in uno scomparto nascosto.

Per garantire prestazioni ottimali, anche quando si eseguono più app contemporaneamente, Galaxy Fold dispone di un chipset AP di nuova generazione e 12 GB di RAM, con prestazioni simili a quelle di un PC.Il  display è un Dynamic AMOLED, mentre gli altoparlanti stereo AKG supportano l’audio Dolby Atmos.

Con Galaxy Fold una fotocamera è sempre pronta per catturare la scena, in modo da non perdere mai neanche il minimo dettaglio. Con sei obiettivi – tre nella parte posteriore, due all’interno e uno frontale – il sistema di fotocamere di Galaxy Fold offre la massima flessibilità.

Il sistema a doppia batteria è stato appositamente progettato per supportare le attività più impegnative. Galaxy Fold è inoltre in grado di ricaricare se stesso e un secondo dispositivo simultaneamente tramite Condivisione di carica wireless, mentre è collegato a un normale caricabatterie, consentendo di lasciare a casa il secondo caricabatterie quando si è in viaggio. Di seguito le specifiche tecniche nel dettaglio.