Il Castello Invisibile, il teaser poster del cult anime in arrivo nei cinema

0

Anime Factory svela il teaser poster ufficiale del film anime Il Castello Invisibile di Keiichi Hara, che arriverà in Italia nei cinema in un evento speciale di tre giorni, l’11-12-13 settembre 2023.

Realizzato dallo studio di animazione giapponese A-1 Pictures, celebre per Sword Art Online, Blue Exorcist, Seven Deadly Sins e altri titoli di successo, è tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Mizuki Tsujimura, che ha vinto il prestigioso Japan Booksellers’ Award nel 2018.

Il Castello Invisibile è un’affascinante storia sulle difficoltà di diventare adulti, sospesa tra realtà e mondi immaginari, proprio come alcuni dei più grandi capolavori dell’animazione giapponese.

Kokoro, una giovane timida ed emarginata, riesce ad accedere a un castello magico tramite lo specchio della sua cameretta, insieme ad altri sei coetanei.

In questo luogo indefinito e incantato, collocato in cima a una ripida scogliera in mezzo all’oceano, dovranno trovare una chiave nascosta all’interno del castello in grado di avverare qualsiasi desiderio, ma solo uno tra i 7 prescelti potrà vederlo avverato.

Il castello però non è un posto sicuro come può sembrare: tra le sue innumerevoli stanze si celano tanti segreti e un enorme pericolo.

Il Castello Invisibile è stato candidato nel 2023 ai Japan Academy Prize, l’equivalente degli Oscar statunitensi per il cinema nipponico, nella categoria Miglior film di animazione ed è stato un successo al botteghino giapponese all’uscita nel dicembre 2022, incassando oltre un miliardo di yen (circa 7,3 milioni di dollari) e rimanendo in Top 10 per sei settimane.