Idee per il dopo: il nuovo programma Sky cerca di capire come sarà la nostra vita assieme al Coronavirus

0

Come saremo dopo la crisi del Covid-19? Come potrebbe cambiare il nostro stile di vita, il nostro lavoro, la scuola dei nostri figli, la nostra socialità, le nostre abitudini?

Prova a rispondere a queste domande Idee per il dopo, su Sky TG24 a partire dal 28 aprile 2020 ogni martedì alle 20.30 per quattro appuntamenti, due dedicati agli scenari internazionali e due più concentrati sulla situazione italiana. L’approfondimento sarà anche sul sito SkyTg24.it e disponibile On Demand.

Curato e realizzato dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis, Idee per il dopo è una tavola rotonda virtuale per riflettere e immaginare insieme che cosa accadrà al mondo dopo il Coronavirus.

Coloro che da sempre hanno immaginato il futuro – pensatori, filosofi, scienziati, sociologi, antropologi, architetti, economisti, imprenditori – saranno collegati insieme per aiutarci a comprendere come sarà la “nuova normalità”:

Superato il picco dell’emergenza sanitaria, si dovrà ripartire e fronteggiare l’emergenza economica causata dal virus. Serviranno idee per ripensare la società, per capire come tutto questo impatterà su economia, potere e politica, per comprendere l’impatto che il Covid-19 avrà su di noi, come collettività e come individui. Futuro, società, leadership, lavoro, mobilità sono le parole chiave da cui partire, per ragionare su come potremo vivere, e convivere, con il coronavirus.

Il primo degli appuntamenti vedrà ospiti Alec Ross, scrittore e consulente per l’innovazione, lo scrittore e saggista Paul Berman, Gideon Lichfield, Direttore di MIT Technology Review, Gianpiero Petriglieri, professore associato di Comportamento Organizzativo della business school INSEAD e Carlo Ratti, direttore del Massachusetts Institute of Technology – – Senseable City Lab.