Project xCloud: dalla prossima settimana in Italia è possibile provare il servizio in anteprima previa registrazione

0

Microsoft annuncia la la possibilità di consentire a un numero sempre maggiore di giocatori in tutto il mondo di accedere a Project xCloud.

Come anticipato il 7 aprile, l’azienda è al lavoro affinché la preview di Project xCloud sia disponibile su Android in Europa Occidentale. A  partire da oggi, verranno inviati i primi inviti alla preview in Germania, Francia e Paesi Bassi e che, dalla prossima settimana, cominceranno ad arrivare anche ai giocatori in Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna e Svezia.

I residenti all’interno degli 11 Paesi dell’Europa Occidentale menzionati sopra che desiderano partecipare alla preview di Project xCloud per Android possono registrarsi a questo link.

Di seguito i requisiti fondamentali per essere ammesso all’anteprima:

  • Un Account Microsoft e un Xbox gamertag. Se al momento non si dispone di un Account Microsoft o di un Xbox gamertag, è possibile crearne uno al seguente link.
  • Uno smartphone o tablet Android con sistema operativo Android 6.0 o versioni successive con Bluetooth versione 4.0.
  • Un controller wireless per Xbox One abilitato per il Bluetooth.
  • Accesso a Wi-Fi o connessione dati mobile che supporti una velocità di download di 10Mbps, simile al video streaming. Se si utilizza una connessione Wi-Fi, si consiglia una connessione a 5Ghz.