Caracas, in prima TV su Sky il film con Marco D’amore e Toni Servillo

0

Arriva in prima TV su Sky il nuovo film diretto e interpretato da Marco D’Amore Caracas con Toni Servillo e Lina Camélia Lumbroso, in onda l’11 luglio 2024 alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Tratto dall’opera letteraria Napoli Ferrovia di Ermanno Rea, Caracas offre un profondo viaggio nella Napoli più autentica.

Marco D’Amore, anche dietro la macchina da presa, impersona il protagonista Caracas affiancato dall’eccezionale Toni Servillo, nel ruolo dello scrittore napoletano Giordano Fonte, e da Lina Camélia Lumbroso, nei panni di Yasmina.

È una storia d’amore sospesa tra realtà e finzione, ma anche un thriller psicologico con un ritmo reso ancora più intenso dalle musiche di Rodrigo D’Erasmo che firma la colonna sonora.

Caracas segue Giordano Fonte, uno scrittore napoletano che si aggira in una Napoli che inghiotte e terrorizza ma allo stesso tempo affascina, una città che non riconosce più dopo esservi tornato dopo molti anni.

Ma non è solo. Con lui c’è Caracas, un uomo che milita nell’estrema destra e che sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare.

Giordano canta l’amore impossibile tra Caracas e Yasmina attraversando una città dove tutti sperano di non perdersi, di salvarsi.

Tutti, anche Caracas e Giordano, sognano di poter aprire gli occhi dopo un incubo e scorgere, dopo il buio della notte, una giornata piena di luce.

Dove vedere Caracas