I delitti del Barlume: a gennaio Sky propone nuove storie ispirate ai romanzi di Marco Mavaldi

0

Oggi è stato rilasciato il nuovo trailer delle due nuove storie de I delitti del Barlume, film gialli a tinte comedy produzione Sky Original coprodotta con Palomar.

Due nuovi casi scuotono la quotidianità dell’immaginaria cittadina di Pineta e le indagini coinvolgeranno, come sempre, tutti i simpatici personaggi che gravitano attorno al BarLume. Compreso Massimo Viviani (Filippo Timi) che, dopo una lunga assenza, tornerà finalmente a casa, lasciando tutti a bocca aperta.

I due nuovi capitoli, sempre ispirati al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore, si intitolano Donne con le palle (dall’omonimo racconto di Malvaldi) e Ritorno a Pineta, tratto dal mondo del BarLume. Andranno in onda in prima TV il 13 e il 20 gennaio 2020 in esclusiva su Sky Cinema Uno, disponibili anche on demand su Sky e Now TV.

Alla regia ancora una volta Roan Johnson che dirige gli attori che hanno reso celebri i personaggi del “BarLume”: Filippo Timi veste ancora i panni di Massimo Viviani, Lucia Mascino quelli del Commissario Fusco, Enrica Guidi è la Tizi, mentre tornano Stefano Fresi e Corrado Guzzanti per interpretare Beppe Battaglia e Paolo Pasquali. Immancabile anche il “quartetto uretra”, capitanato da Alessandro Benvenuti (Emo), insieme ad Atos Davini (Pilade) Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo).

Ambientato come sempre a Pineta, nella realtà la suggestiva Marciana Marina sull’Isola d’Elba, con le due nuove storie I delitti del Barlume continuano il loro originale percorso nel solco della grande commedia all’italiana che, traendo spunto da un caso editoriale di successo, è riuscita a dare vita in TV in maniera eccellente a tutti i suoi personaggi.

Nelle due nuove storie, oltre alle indagini condotte dal Commissario Fusco con l’aiuto di tutti gli abitanti di Pineta, la vita degli abitanti di Pineta sarà segnata dall’inaspettato ritorno del Viviani che, dopo le disavventure in Sud America e l’intervento dei suoi “bimbi”, torna a casa e dovrà fare i conti con tutti i cambiamenti intercorsi durante la sua assenza.