Hypnotic, Ben Affleck è su Prime Video con un thriller ideale per distrarsi

0

Disponibile dal 20 settembre su Prime Video, Hypnotic vede come protagonista Ben Affleck nel ruolo di un uomo alla ricerca della figlia scomparsa.

Come se non bastasse il fardello di questa tremenda sparizione, Affleck deve misurarsi ben presto con un uomo dotato di poteri ipnotici incredibili, che riescono a soggiogare completamente la volontà di un essere umano.

Diretto da Robert Rodriguez, regista texano specializzato in film divertenti come Spy Kids, Machete e Alita – Angelo della battaglia, Hypnotic è la classica pellicola “mordi e fuggi”, ideale per passare una serata cinematografica disimpegnata, che è stata anche apprezzata dal pubblico dello streaming, visto che è comparso nella top-ten dei film più graditi.

Con una trama che inneggia al concetto di sospensione dell’incredulità, Hypnotic mette in scena uomini che non solo riescono a manipolare un uomo e a renderlo un vero e proprio burattino, ma che hanno anche la capacità di entrare nella mente della vittima in questione e fargli credere di vedere cose che in realtà non esistono.

Poteri mentali così enormi che, a confronto, i noti Jedi della saga di Star Wars appaiono come bambini sprovveduti al primo giorni di asilo.

Proprio in nome di queste incredibili capacità che, di fatto, non c’entrano nulla con il concetto di ipnosi, il film di Rodriguez da il meglio di sé per offrire allo spettatore scenografie dalle architetture spesso fantasiose che sapranno intrattenere a dovere.

A fianco di Affleck troviamo Alice Braga (figlia della notissima Sônia Braga), ragazza tosta anch’essa detentrice di questi fantomatici poteri ma che si rivela essere dalla parte dei buoni.

Hypnotic si regge sostanzialmente su questi due personaggi per gestire la (semplice) sceneggiatura, che si serve di soli 90 minuti per sviscerare tutto il plot dalle sfumature thriller e fantascientifiche.

Novanta minuti che, sia chiaro, bastano e avanzano per questo tipo di film, perfetto per consumare una esperienza cinematografica senza grosse pretese ma, a buon bisogno, anche carica di scene coinvolgenti che hanno la capacità di far evadere dalla realtà.

Dove vedere Hypnotic