Huawei nova 9, il nuovo smartphone dedicato ai video blogger è disponibile da novembre

0

Huawei annuncia Huawei nova 9, il nuovo smartphone di punta pensato per le giovani generazioni.

Huawei nova 9 è dotato di un potente sistema Ultra Vision Camera da 50MP. Che si tratti di foto notturne, panorami, ritratti o primi piani, Huawei nova 9 permette di catturare ciò che desideri con immagini di alta qualità e chiarezza quasi da professionista. La risoluzione effettiva dell’immagine può variare a seconda della modalità di ripresa.

Il sistema della fotocamera posteriore presenta una fotocamera Ultra Vision da 50MP, una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP, una fotocamera macro e una fotocamera di profondità.

Include un grande sensore da 1/1,56 pollici e un RYYB CFA ad alta sensibilità alla luce, che raccoglie il 40% di luce in più rispetto a un sensore RGGB standard. Questo permette agli utenti di realizzare foto e video di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità.

Per soddisfare le esigenze dei vlogger, Huawei nova 9 dispone di una fotocamera frontale da 32MP ad alta risoluzione. Simile alla fotocamera posteriore, supporta anche l’acquisizione video 4K e la stabilizzazione video AIS (AI Image Stabilisation) per poter realizzare video ad alta definizione mentre si parla davanti alla fotocamera o mentre si racconta ciò che accade intorno.

Grazie alla registrazione fronte e retro contemporanea, è possibile passare dalla videocamera anteriore a quella posteriore e avere un unico file video. La modalità video Dual-View permette di mostrare la reazione in diretta degli utenti, utilizzando contemporaneamente le fotocamere anteriore e posteriore senza necessità di editing oppure, quando si desidera mostrare sia una scena generale sia un dettaglio, allo stesso tempo è possibile catturare un primo piano e un grandangolo.

Huawei nova 9 ha un display curvo da 6,57 pollici da 120Hz Original-Colour con una superficie affusolata che scivola comodamente tra le mani e riduce al minimo le cornici di destra e sinistra. Il display supporta una frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz. La frequenza di aggiornamento del display può variare a seconda dell’app e del gioco.

Il design di Huawei nova 9 è degno di nota, ha uno spessore di soli 7,77 mm e un peso di 175 g. Introduce una nuova colorazione Starry Blue, creata con un nuovissimo processo Starry Flash AG Glass che aggiunge una texture unica al telaio e risalta l’iconico modulo della fotocamera.

Huawei nova 9 è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 778G 4G e utilizza la tecnologia AI di Huawei per assegnare la priorità alle attività in modo intelligente e ottimizzare le prestazioni per un’incredibile esperienza di gioco mobile.

Huawei nova 9 garantisce un’ottima durata di utilizzo grazie alla batteria da 4300mAh. Inoltre, il nuovo smartphone nova supporta 66W HUAWEI SuperCharge per una ricarica ad alta velocità riducendo al minimo il tempo di inattività.

Huawei nova 9 sarà disponibile dal 21 ottobre all’8 novembre 2021 nelle colorazioni Starry Blue e Black al prezzo di 499,90 euro in preordine solo su Huawei store con in regalo le FreeBuds Pro; inoltre, anticipando 10 euro, si ottiene uno sconto di 40 euro.

Dal 9 al 23 novembre 2021 Huawei nova 9 sarà disponibile su tutti i canali con in regalo le FreeBuds Pro.