Halloween, le serie TV e i film da vedere su Prime Video

0

La notte più spaventosa dell’anno sta per arrivare! Un’ottima occasione per lasciarsi ispirare da alcuni titoli a tema, fra film e serie animate in arrivo o già disponibili su Prime Video, per godere della perfetta maratona di paura. Si parte con le maratone da brivido di Welcome to the Blumhouse capitolo I e II e Bates Motelpassando poi per un classico di culto come E.T. – L’Extra-Terrestre per approdare a The Walking Dead: World Beyond o alla serie Amazon Original The Expanse, con l’ultima stagione disponibile in esclusiva su Prime Video dal 10 dicembre 2021.

Per chi vuole trascorrere una lunga notte di paura, ci sono i due capitoli di Welcome to the Blumhouse, un progetto composto da otto film di genere prodotti dalla Blumhouse Television di Jason Blum e da Amazon Studios. Caratterizzati dalla suspense da brivido, marchio di fabbrica di Blumhouse, presentano ciascuno una prospettiva unica su temi comuni incentrati sulla famiglia e sull’amore come forze redentrici o distruttive. I film del progetto sono: Notturno, Black Box (Ritrova te stesso), Evil Eye (L’occhio del male), The Lie (La Bugia)Bingo Hell, Black as Night, The Manor, Madres

Horror diretto da Darren Aronofsky, e interpretato dai premi Oscar Jennifer Lawrence e Javier Bardem, Madre racconta la storia di una coppia che vive in un vecchio casolare in mezzo al bosco, distrutto da un incendio e ricostruito con l’aiuto di un misterioso cristallo. L’arrivo di ospiti inattesi sconvolgerà la loro tranquilla esistenza.

In E.T. – L’Extra-Terrestre una navicella proveniente da un pianeta alieno dimentica sulla Terra uno dei membri della spedizione. Elliott (Henry Thomas), un bambino californiano, trova l’alieno nel giardino dietro casa e decide di adottarlo, tenendolo nascosto alla madre con l’aiuto dei fratelli. Nella notte di Halloween, Elliott tenterà di aiutarlo a tornare a casa. Il film del 1982, capolavoro di Steven Spielberg, pluripremiato agli Oscar e diventato un vero e proprio cult, è una storia di amicizia senza tempo, che ha fatto emozionare il pubblico di tutte le età.

The Walking Dead: World Beyond è un horror drama in due stagioni ambientato dieci anni dopo lo scoppio dell’apocalisse Zombie,  racconta la storia di un gruppo di adolescenti cresciuti nel bel mezzo della catastrofe planetaria, senza aver mai conosciuto il mondo prima dei non-morti. Creato da Scott M. Gimple e dallo showrunner Matt Negrete.

In un mondo odierno alternativo, le streghe hanno posto fine alla loro persecuzione 300 anni prima, stipulando un accordo con il governo degli Stati Uniti che le vede in prima linea a combattere per il loro paese con tattiche e armi soprannaturali. La serie in due stagioni Motherland: Fort Salem è interpretata da Taylor Hickson, Jessica Sutton, Ashley Nicole Williams, Amalia Holm, Demetria McKinney e Lyne Renée.

The Expanse è un’avventura sci-fi ricca di azione, che esplora le profondità umane in contrasto con i vasti limiti dell’universo conosciuto. La serie si svolge in un futuro in cui l’umanità ha colonizzato il Sistema Solare e la popolazione della Terra, Marte e della Cintura di Asteroidi sono in conflitto. La serie, vincitrice del premio Hugo, sta per tornare con l’attesissima sesta e ultima stagione, dal 10 dicembre 2021 in esclusiva su Prime Video.

Scritta e prodotta da Sara Goodman, la serie Amazon Original So cosa hai fatto è basata sul romanzo di Lois Duncan e sull’iconico film del 1997. Un anno dopo il fatale incidente d’auto che ha sconvolto la serata del loro diploma, un gruppo di adolescenti si ritrova legato da un segreto oscuro e perseguitato da un brutale assassino. Mentre cercano di scoprire chi li insegue, i ragazzi rivelano il lato oscuro della loro città apparentemente perfetta, e di loro stessi. Nuovi episodi ogni venerdì, fino al finale di stagione il 12 novembre 2021.

Dramma horror, Bates Motel racconta la travagliata adolescenza di Norman Bates (Freddie Highmore) e l’ossessivo e morboso rapporto con la madre, Norma (Vera Farmiga). Dopo la morte apparentemente occidentale del marito di lei, i due si trasferiscono nella cittadina di White Pine Bay, in Oregon, dove gestiscono un vecchio motel. Da questo momento, una terribile concatenazione di eventi influenza e modella la psiche di Norman, svelandone il lato oscuro. Serie in cinque stagioni, prequel contemporaneo di Psycho, capolavoro di Hitchcock.

Patrick Stewart riprende il suo ruolo iconico nei panni del leggendario Jean-Luc Picard in Star Trek: Picard, interpretato per sette stagioni in Star Trek: The Next Generation. La serie segue le vicende del personaggio in un nuovo capitolo della sua vita. La seconda stagione della serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da febbraio 2022.