Google parteciperà alla GDC 2019: giocheremo presto con la sua console?

0

La GDC (Game Developers Conference) 2019 si svolgerà a San Francisco il 19 marzo 2019. Fin qui nulla di particolare, sono alcuni anni che questo importante evento dedicato alle produzioni videoludiche viene organizzato.

La cosa curiosa è chi parteciperà quest’anno. Google ha annunciato, difatti, che sarà presente all’evento. Si, proprio il marchio che da anni ci permette di godere di uno dei migliori motori di ricerca del web, nonché di diversi prodotti tecnologici.

La curiosità a questo punto è molta, dal momento che la grande G ha speso tanti, tantissimi soldi da tempo nel settore dei videogiochi. Sarebbe fantasioso parlare di una nuova console presentata da Google, ma potrebbe essere auspicabile, per esempio, che presenti un hardware economico e versatile che possa fare lo streaming di videogiochi, pratica che sta sempre di più prendendo piede anche in casa Sony, che da tempo offre il servizio Playstation Now, tra poco anche in Italia.

D’altronde Google è da anni che, tramite il suo piccolo ed apprezzato Chromecast, permette ad alcuni giochi lanciati da smartphone di essere goduti anche tramite il televisore. Una cosa è certa: qualsiasi siano i piani di Google, al mercato dei videogiochi nuovi ed importanti competitor possono solo giovare, dal momento che la creatività sicuramente è più stimolata se può contare su nuove e diverse piattaforme sulle quali possono prendere vita mondi fantastici in cui gli appassionati adorano perdersi.