Wasteland 3 ritarda la sua uscita: un messaggio da Brian Fargo svela la nuova data di esordio

0
4

A causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19 moltissime persone hanno iniziato a sfruttare i vantaggi dello smart working, per poter così lavorare da casa ed evitare il contatto diretto con altri colleghi.

Lavorare in rete è utilissimo, ma purtroppo a volte rallenta molto l’intensità del lavoro. Cosa che è successa ai programmatori di inXile entertainment, che proprio a causa di ciò hanno dovuto posticipare l’uscita del loro prossimo progetto Wasteland 3, serie storica di giochi di ruolo che inizialmente doveva uscire il 19 maggio 2020 per Xbox One, Xbox Game Pass, PlayStation 4, Windows, Mac e Linux .

La nuova data prevista è il 28 agosto 2020, e lo studio inXile entertainment ha rilasciato un messaggio a tutti i giocatori per annunciare questo inderogabile ritardo nella produzione:

“Così come la maggior parte delle aziende, alcune settimane fa abbiamo iniziato a lavorare da casa e tutto ciò ha introdotto nuove sfide che molti di noi in tutto il mondo hanno imparato a gestire. Siamo felicissimi di constatare che la Beta di Wasteland 3 sia stata accolta così bene, ma a causa di queste nuove sfide logistiche la data d’uscita ha subito un cambiamento.

Abbiamo ottimi rapporti con Microsoft e Deep Silver e loro supportano il nostro desiderio di garantire il lancio del gioco nelle migliori circostanze possibili e di avere alcuni mesi extra per assicurarsi che il gioco sia stellare al day one. Considerato tutto questo, la nuova data d’uscita di Wasteland 3 è il 28 agosto 2020.

In questo periodo di tempo ci metteremo al lavoro su tutti i feedback e i suggerimenti provenienti dalla Beta, ottimizzando, ridefinendo e perfezionando il gioco assicurandoci di realizzare una fantastica esperienza cooperativa. Stiamo mettendo il cuore in questo titolo e vogliamo solo avere un lancio straordinario per un prodotto a cui crediamo davvero.

Apprezziamo l’entusiasmo e il supporto di tutti e utilizzeremo questi prossimi mesi per assicurarvi che al day one, Wasteland 3 sarà l’esperienza che state aspettando da tempo.”

Grazie mille,
Brian Fargo
Studio Head, inXile entertainment