Fate: The Winx Saga, iniziate le riprese della serie Netflix ispirata a Winx Club

0

Al via in Irlanda le riprese di Fate: The Winx Saga. La serie live action Netflix è un adattamento young adult basato sulla popolare saga animata italiana Winx Club.

Brian Young (The Vampire Diaries, Kyle XY) è showrunner, Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, ISIS – Le reclute del male) sono i produttori esecutivi.

Anche Iginio Straffi, CEO del Gruppo Rainbow (Winx Club, 44 Gatti, Gladiatori Di Roma) e creatore del brand italiano Winx Club, è produttore esecutivo della serie.

Ispirata al cartone animato italiano, la serie, in 6 episodi, racconta le avventure di cinque improbabili amiche che frequentano Alfea, il collegio di magia di Otherworld.

Le protagoniste dovranno imparare a governare i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.

Lo showrunner Brian Young ha affermato: «So di essere uno scrittore, ma le parole non sono in grado di descrivere quanto ci emoziona sapere che Fate: The Winx Saga prenderà vita con questi incredibili attori. Non vedo l’ora che i fan delle Winx in tutto il mondo vedano cosa abbiamo in serbo per loro e che nuovi pubblici possano scoprire quello che amiamo, così tanto, di questo mondo e di questi personaggi