Il Signore degli Anelli: la serie TV di Amazon Studios sarà girata in Nuova Zelanda

0

Gli Amazon Studios hanno annunciato che la serie basata sull’iconica saga fantasy di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli verrà girata in Nuova Zelanda.

La pre-produzione è cominciata e la produzione della serie inizierà ad Auckland nei prossimi mesi.

Ambientato nella Terra di Mezzo, l’adattamento televisivo esplorerà nuove trame precedenti alle vicende de La compagnia dell’anello.

I romanzi de Il Signore degli Anelli sono stati nominati nel 1999 dai clienti Amazon i preferiti del millennio e i più amati di tutti i tempi in Gran Bretagna nella The Big Read della BBC nel 2003.

Mentre cercavamo il luogo in cui avremmo potuto dare vita alla bellezza primordiale della Seconda Era della Terra di Mezzo, sapevamo che dovevamo trovare un posto maestoso, con coste incontaminate, foreste e montagne, che potesse ospitare un set di livello mondiale. E siamo felici di essere ora in grado di confermare ufficialmente la Nuova Zelanda come location per la nostra serie basata su Il Signore degli Anelli di J.R.R. di Tolkien hanno dichiarato J.D. Payne e Patrick McKay, showrunner e produttori esecutivi.

“Siamo grati al popolo e al governo della Nuova Zelanda e in particolare ad Auckland per averci supportato durante questa fase di pre-produzione. La generosa ospitalità Kiwi con cui ci hanno accolto, ci ha fatto sentire a casa e non vediamo l’ora di approfondire la nostra partnership negli anni a venire”.