El Presidente: Amazon produrrà una serie TV che racconta lo scandalo del “Fifa Gate”

0

Amazon porterà una nuova serie Prime Original intitolata El Presidente. Si tratta di una serie drammatica, composta da otto episodi di un’ora ispirata ai veri avvenimenti e ai personaggi coinvolti nello scandalo del 2015 denominato “FIFA Gate”.

La serie, che entrerà in produzione quest’anno, sarà diretta dal regista e sceneggiatore premio Oscar Armando Bo (Birdman) in qualità di regista e produttore esecutivo della serie.

Oltre a Bo, la serie vanta anche un cast ricco di star tra cui si annoverano Andres Parra (Pablo Escobar: El Patrón del Mal), Paulina Gaitan (Diablo Guardian) e Karla Souza (How to Get Away with Murder).

Ambientata in molte città dell’America Latina, degli Stati Uniti e d’Europa, la serie ripercorre lo scandalo sportivo che ha sconvolto il mondo attraverso la storia di Jadue (Parra), presidente di un piccolo club calcistico cileno, che dall’anonimato divenne un personaggio cardine in un’operazione di corruzione da 150 milioni di dollari ideata dal presidente della federazione di calcio argentina, Julio Grondona.