Buone notizie per tutti gli appassionati di Dungeons and Dragons, perchè nel 2023 tre manuali saranno localizzati in italiani.
Si tratta de Il tesoro dei draghi di Fizban, Viaggi nella Cittadella Radiosa e Dragonlance: L’ombra della Regina dei Draghi, che saranno tradotti anche in francese, tedesco e spagnolo.
Il Tesoro dei Draghi di Fizban è una guida completa ai draghi, ricca di suggerimenti e strumenti necessari sia ai Dungeon Master sia ai giocatori per i loro incontri con queste creature magiche e pericolose. Sia gli ammazza-draghi sia gli studiosi di questi possenti rettili alati sapranno apprezzare questo vero e proprio compendio e le mappe delle tane dei draghi e il bestiario che contiene, contenuti fondamentali per quei giocatori desiderosi di sfruttare il potere della magia draconica e creare personaggi unici e memorabili.
Viaggi nella Cittadella Radiosa è un crocevia di meraviglie e avventure. È il primo passo verso la leggenda, grazie alle tredici brevi avventure autonome di D&D che contiene, con sfide per personaggi di livello 1–14. Si tratta di un manuale diverso dal solito, in cui viaggiatori provenienti da tutto il multiverso affluiranno in una misteriosa roccaforte per condividere le loro tradizioni, le loro storie e le loro imprese eroiche.
Infine, l’uscita più recente, Dragonlance: L’Ombra della Regina dei Draghi, vedrà Takhisis, la Regina dei Draghi, fare ritorno nel mondo di Krynn. In tutto il paese, i suoi eserciti di fanatici draconici intraprendono una brutale guerra di conquista, ambientata durante la leggendaria Guerra delle Lance. Questa aggiunta ai prodotti di D&D consentirà ai giocatori di creare personaggi del mondo di Krynn e portarli in prima linea nella battaglia contro le terrificanti armate dei draghi.
Il tesoro dei Draghi di Fizban uscirà in Italia, Francia, Germania e Spagna il 12 maggio 2023, mentre Viaggi nella Cittadella Radiosa uscirà in Italia, Francia, Germania e Spagna a Settembre 2023; Dragonlance: L’Ombra della Regina dei Draghi uscirà in Italia, Francia, Germania e Spagna a Novembre 2023.