Detective per caso: trailer ufficiale del film italiano che abbatte le diversità, anche al cinema

0

Detective per caso è la prima produzione italiana ad utilizzare attori disabili per interpretare ruoli che sarebbero generalmente interpretati da attori affermati, eliminando così le barriere che da sempre caratterizzano alcuni mondi, tra cui quello dello spettacolo.

Un’“opera prima”, non soltanto registicamente parlando, nella quale è valsa la pena investire per dimostrare che il coraggio delle idee è parte integrante di questo Paese, oltre naturalmente a costituire un’iniziativa dalla grande portata culturale e mediatica.

Nel film protagonista è Giulia, una ragazza brillante, astuta e determinata che non cerca legami sentimentali duraturi e non nasconde la sua passione per i misteri. La sua amicizia con il cugino Piero sarà messa a dura prova dalla storia d’amore tra il ragazzo e Marta, una giovane bellissima ma problematica.

Infatti, ben presto, la situazione precipita a causa sua e Piero verrà coinvolto, suo malgrado, in una rapina i cui risvolti gli apriranno le porte del carcere. Giulia, che ha sempre sognato di fare la detective da quando era piccola, decide di scoprire lei stessa la verità per dimostrare l’innocenza del cugino a cui nessuno sembra credere.

Per fare questo, trova la forza e ispirazione nel suo personaggio giallo preferito, la Detective Ramona (Claudia Gerini), protagonista di Occhio Privato, la serie più amata da Giulia.

Detective per caso è al cinema il 18 ed il 19 marzo 2019.