Cannibal Holocaust, l’atroce horror di Ruggero Deodato torna nei cinema in 4K vietato ai minori

0

Diretto da Ruggero Deodato nel 1980, Cannibal Holocaust è un film horror di genere splatter che ha fatto parlare molto di sé.

Il motivo è presto detto: la pellicola di Deodato racconta di spietati cannibali e non ha alcuna riserva nel mostrare scene piuttosto esplicite dal taglio incredibilmente violento.

Il realismo del film era così forte che Hannibal Holocaust venne addirittura accusato di essere uno snuff movie, ovvero una pellicola che mostra scene di atti violenti reali e non caratterizzati da effetti speciali.

E’ grazie a Cat People Film che Hannibal Holocaust tornerà nelle sale nella versione integrale e senza alcune censura, con un age rating che vieta ai minori di 18 anni di vedere lo spettacolo.

Hannibal Holocaust racconta della sparizione di quattro ragazzi di New York che hanno intenzione di girare un documentario in Amazzonia su di una tribù indigena.

Alla loro ricerca parte l‘antropologo Harold Monroe, che ben presto si accorgerà come non ci sia alcuna traccia dei giovani dispersi.

Harold riuscirà a trovare solamente i rulli di pellicola 16mm con i quali la troupe si serviva per riprendere le scene.

Attraverso queste terribili immagini si potrà scoprire l’atroce destino che ha segnato la vita di questi aspiranti documentaristi.

Hannibal Holocaust sarà nei cinema il 21-22 e 23 agosto 2023.

Se siete cultori del genere splatter, non perdetevi la classifica dei dieci imperdibili film splatter da vedere.