Camden, la docuserie Disney+ racconterà della nascita dei più grandi artisti del pop

0

Disney+ ha svelato le immagini della docuserie Camden, che debutterà nel mese di maggio in esclusiva sulla piattaforma streaming, con la partecipazione dei più grandi artisti pop del mondo, tra cui la produttrice esecutiva della serie Dua Lipa.

Con l’accesso privilegiato ad alcune delle più grandi star della musica mondiale, la serie svelerà le storie inedite di come le vite e le carriere di molte icone musicali di oggi siano state trasformate dalla magia di Camden, una piccola zona di Londra che ha plasmato il destino di generazioni di artisti.

Le immagini diffuse ritraggono Dua Lipa, Chris Martin, Little Simz, Nile Rodgers, Boy George e Yungblud.

Sono stati confermati anche Pete Doherty e Carl Barat dei Libertines, Mark Ronson, Questlove, Black Eyed Peas, Jazzie B dei Soul II Soul, Chuck D e Sister Bliss dei Faithless.

La serie originale è prodotta da Lightbox, la società di produzione fondata dal produttore premio Oscar Simon Chinn e dal produttore premio Emmy Jonathan Chinn, in associazione con Day One Pictures, la società di produzione co-fondata da Nick Shymansky, manager originale di Amy Winehouse, e da Radical22. Asif Kapadia è il Series Director.

I registi degli episodi sono Toby Trackman, Yemi Bamiro e Sarah Lambert.