La Casa di Carta Parte 5, tutti i segreti delle tute rosse nel nuovo video con i protagonisti della serie

0

Nel nuovo video de La Casa di Carta vengono rese note diverse curiosità riguardo la scelta delle caratteristiche tute rosse che i famosi ladri della saga Netflix indossano per compiere le loro rapine.

Veniamo a sapere che l’idea della tuta rossa c’è sempre stata, fin dal primo copione. “Siamo alla continua ricerca di icone. Bisogna etichettarsi in qualche modo, avere la propria identità e il proprio DNA”, afferma Alex Piña, showrunner de La Casa di Carta.

Questa scelta è stata fatta per ridurre gli altri colori primari in tutta la serie e mettere in evidenza il colore rosso.Questo è il motivo per cui abbiamo deciso che tutti i nostri rapinatori e ostaggi dovessero indossare un’uniforme, in modo che la tuta rossa diventasse la grande immagine chiave della serie“, afferma il regista, Jesús Colmenar.

Durante tutte e cinque le stagioni sono state utilizzate più di 600 tute rosse, ma nonostante la loro uniformità, i costumi della serie sono tutt’altro che noiosi. “Progettare il guardaroba de La Casa di Carta è stata un’esperienza ricca, perché ogni personaggio è diverso dall’altro. È stata una grande sfida vestirli tutti, individualmente e poi di nuovo in gruppo, con l’iconica tuta rossa“, dice Carlos Diez, costumista della serie.

Duemila minuti di azione e due rapine dopo, mancano solo 7 giorni a La Casa di Carta Parte 5: Volume 1. Lo sforzo di produzione per questa serie è stato enorme. Nel corso degli anni, le riprese sono state fatte in 300 location, in 7 Paesi: oltre che in Spagna, anche in Thailandia, Danimarca, Panama, Portogallo, Italia e Regno Unito, dove sono state girate le scene del caveau allagato della Banca di Spagna.

Sono stati prodotti 6000 lingotti d’oro e sono state stampate un milione di banconote da 50€ da far cadere sulle strade di Madrid. Un bottino che in 41 episodi è stato difeso da 275 armi diverse, a cui vanno aggiunte le 150 che Gandía custodisce nel suo arsenale privato presso la Banca di Spagna.

La Casa di Carta Parte 5 debutterà su Netflix in due parti: il volume 1 arriverà il 3 settembre 2021, mentre il volume 2 sarà disponibile dal 3 dicembre 2021.