Boomerissima, la trasmissione Rai2 nostalgica con Alessia Marcuzzi convince: nella seconda puntata il cantante Raf

0

Il 10 gennaio 2023 è andata in onda su Rai2 la prima puntata di Boomerissima, il programma condotto da Alessia Marcuzzi, che dopo molti anni  passati a Mediaset torna nella scuderia Rai.

Boomerissima, presenta un sfida tra due squadre diverse, una composta da concorrenti più agee (i cosìdetti boomer) e l’altra da giovani appartenenti alla classificazione dei Millenials, ovvero coloro che sono nati nei primi anni del Duemila.

Tutti i partecipanti sono nomi conosciuti dello spettacolo e tra cantanti, presentatori televisivi e comici Boomerissima presenta una buona varietà di ospiti, impegnati a rispondere a domande in quiz specifici oppure in liberatorie prove canore.

Nella prima puntata i concorrenti più “maturi” erano composti da Max Giusti, Sabrina Salerno, Francesco Facchinetti e Claudia Gerini. Personaggi che non mancano certo di entusiasmo e di una certa esperienza per intrattenere gli spettatori.

Il team dei Millenials invece era composto dalla cantante  Elettra Lamborghini, l’attrice Valentina Romani, il campione olimpico Gianmarco Tamberi e il conduttore televisivo Tommaso Zorzi.

Nella seconda puntata, che è andata in onda il 17 gennaio 2023, spazio alla comicità con la presenza di Katia Follesa e Maurizio Lastrico. Completano la squadra dei boomer la cantante pop Alexia e la conduttrice televisiva Elena Santarelli.

I giovani Millenials invece erano composti dai personaggi televisivi Paolo Ciavarro e Pierpaolo Pretelli, la ballerina Giulia Stabile e la conduttrice radiofonica Ema Stokholma.

Tra sfide, risate e quiz più o meno impegnativi, all’interno di Boomerissima vi è spazio anche per alcuni ospiti, come Max Pezzali e Raf. Entrambi hanno acceso gli animi nostalgici del pubblico con alcuni apprezzati brani musicali cantati dal vivo.

Il primo appuntamento di Boomerissima ha superato il 7% dello share con 1.310.000 spettatori, dimostrando come l’allegra esuberanza e la spontaneità di Alessia Marcuzzi, unita all’imperaturo potere nostalgico del passato, possa generare buoni risultati anche sui canali della Rai.

Forse, dopo diversi anni in cui la rete nazionale per eccellenza ha parlato quasi esclusivamente di Covid e di indicazioni per evitare questa pericolosa pandemia anche all’interno di trasmissioni destinate allo svago, gli spettatori sono lieti di distrarsi in nome di ricordi passati e spesso spensierati.

Vi ricordo che, qualora siate incuriositi da Boomerissima e ve lo siate persi in televisione, avete la possibilità di rivedere le puntate in streaming attraverso l’applicazione gratuita RaiPlay.