Battle Royale, il cult di Kinji Fukasaku torna nei cinema in 4K: al via il crowdfunding per una ricca edizione home video

0

Arriva per la prima volta nelle sale italiane dal 20 ottobre 2022 Battle Royale Director’s Cut – Versione restaurata in 4K, il cult movie di Kinji Fukasaku (Tora! Tora! Tora!, Lotta senza codice d’onore), con Takeshi Kitano.

Il survival movie precursore di successi come Hunger Games e la serie Squid Game sarà distribuito da CG Entertainment in collaborazione con Cinema Beltrade – Barz and Hippo.

Tratto dall’omonimo best-seller di Takami Koushun, Battle Royale, al suo debutto in patria nel dicembre del 2000 generò grande scalpore per poi diventare una delle opere asiatiche di maggiore successo.

Iil thriller distopico di Fukasaku è stato infatti distribuito in oltre 20 paesi, entrando nella Top10 dei maggiori incassi giapponesi.

Battle Royale ha ottenuto il consenso della critica e del pubblico a livello internazionale, diventando a tutti gli effetti un cult contemporaneo.

ll restauro è stato effettuato a partire da una scansione 4K del negativo originale giapponese ed è stato ultimato nei laboratori in Gran Bretagna da Arrow Films nel 2021.

Il controllo di qualità è stato effettuato dallo sceneggiatore Kenta Fukasaku (figlio di Kinji Fukasaku), dal direttore della fotografia Katsumi Yanagijima e da Toei Company, Ltd.

L’edizione numerata proposta con il crowdfunding START UP presenterà Battle Royale nella doppia versione, Theatrical e Director’s cut, entrambe restaurate, in Blu-ray 4K Ultra HD e in Blu-ray, per un totale di 4 dischi.

Il film viene presentato in versione doppiata in italiano ed in lingua originale con sottotitoli. L’edizione da collezione, inoltre, conterrà anche il sequel del film, Battle Royale II, presentato qui in Blu-ray sia nella versione Theatrical Battle Royale II: Requiem che nella versione Director’s cut Battle Royale II: Revenge (2 dischi) in lingua originale con sottotitoli.

Ad arricchire ancora di più il prezioso cofanetto ci sarà un libro fotografico dedicato alla saga.

L’edizione sarà realizzata solo al raggiungimento di 500 copie pre-acquistate entro l’11 Novembre 2022 all’indirizzo www.cgtv.it/film-dvd/battle-royale-directors-cut/ e sarà stampata in 1000 copie.