Apple svela la data di uscita del film sulla Formula 1 con Brad Pitt: dirige Joseph Kosinski

0
Apple TV+ logo

Apple Original Films ha annunciato che il film sulla Formula 1, interpretato da Brad Pitt e prodotto dal regista Joseph Kosinski, Jerry Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e dalla Dawn Apollo Films del sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton, sarà distribuito nelle sale di tutto il mondo e in IMAX da Warner Bros. Pictures a partire dal 25 giugno 2025.

Realizzato in collaborazione con la Formula 1, il nuovo film è immerso nell’esaltante e cinematografico mondo della F1, poiché le riprese si svolgono proprio durante le gare previste dal calendario sportivo.

Con Brad Pitt nei panni di un ex pilota che torna in Formula 1, insieme a Damson Idris nel ruolo del suo compagno di squadra all’APXGP, una squadra immaginaria sulla griglia di partenza, il film è stato girato durante i weekend in cui si sono effettivamente svolti i Gran Premi, gareggiando contro i titani di questo sport.

Il cast comprende anche la candidata all’Oscar Kerry Condon, il vincitore dell’Oscar Javier Bardem, il vincitore dell’Emmy e del Golden Globe Tobias Menzies, Sarah Niles e Kim Bodnia.

Kosinski (Top Gun: Maverick) dirige e produce il film insieme a Jerry Bruckheimer e Chad Oman della Jerry Bruckheimer Films, Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per la Plan B Entertainment e Lewis Hamilton con la sua Dawn Apollo Films.

Il film è stato realizzato in collaborazione con la Formula 1 e l’intera comunità della F1, compresi i 10 team di F1 e i loro piloti, la FIA e gli organizzatori delle gare.

Il candidato all’Oscar Ehren Kruger (Top Gun: Maverick) scrive la sceneggiatura. L’amministratore delegato della Copper, Penni Thow, è il produttore esecutivo.

L’uscita in sala comprenderà anche le sale IMAX. Le immagini cristalline, unite alla geometria personalizzata della sala IMAX e al potente audio digitale, creano un ambiente unico che farà sentire il pubblico come se fosse realmente immerso nel film.