Nintendo svela il nuovo Direct: in video Metroid Prime 4 e il nuovo gioco di Zelda

0

Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, Nintendo ha presentato un’ampia gamma di giochi in arrivo su Nintendo Switch nel 2024 e oltre, inclusi Metroid Prime 4: Beyond e The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, mostrati per la prima volta, e una numerosa selezione di titoli di terze parti.

Il trailer di Metroid Prime 4: Beyond ha mostrato un’anteprima del gameplay di questa nuova avventura di Samus Aran, che sarà disponibile su Nintendo Switch nel 2025.

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, in cui i giocatori vestono i panni della nobile principessa di Hyrule, Zelda, sarà invece disponibile dal 26 settembre 2024. Al lancio del gioco sarà disponibile anche una console Nintendo Switch Lite ispirata alle serie The Legend of Zelda.

In The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom gli abitanti del regno stanno scomparendo, inghiottiti da strani squarci apparsi all’improvviso, e fra le vittime c’è anche un certo spadaccino.

Dovremo unire le forze con una fata misteriosa e usa il potere del bastone di Tri per creare repliche, ovvero riproduzioni dei personaggi e degli oggetti in cui veniamo a contatto nel mondo.

Queste replice potranno essere usate per risolvere gli enigmi e sconfiggere i nemici. Possiamo addirittura creare repliche dei mostri e farle combattere al nostro fianco.

Nintendo ha presentato anche Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, un nuovo capitolo a tema marinaresco della serie di RPG dei Mario Bros., in arrivo il 7 novembre 2024 e Super Mario Party Jamboree, il titolo della serie Mario Party più grande di sempre, ambientato in un arcipelago paradisiaco, che sarà disponibile dal 17 ottobre 2024.

Annunciato anche il ritorno di Donkey Kong con Donkey Kong Country Returns HD, che oltre a una grafica in HD include i livelli aggiuntivi della versione per Nintendo 3DS, in arrivo il 16 gennaio 2025.

La presentazione ha dato spazio anche a una nutrita selezione di titoli di terze parti, tra cui Dragon Quest III HD-2D Remake, un’avventura fantasy che espande e migliora il gioco originale, in arrivo il 14 novembre 2024, LEGO Horizon Adventures, un’avventura tutta all’insegna dell’azione che vede Aloy e i suoi amici attraversare il mondo di Horizon ricreato fedelmente con mattoncini LEGO, in arrivo nell’inverno 2024 e Marvel vs. Capcom Fighting Collection: Arcade Classics, una collezione di sette classici giochi arcade che verrà pubblicata nel 2024.