Ubisoft annuncia che Anno 1800, il nuovo episodio del celebre franchise strategico e gestionale di città, è il capitolo della serie con le vendite più veloci di sempre. In aggiunta, durante la prima settimana di lancio il titolo di Ubisoft Blue Byte ha ottenuto risultati di vendita quattro volte superiori a quelli registrati da Anno 2205 nella sua prima settimana. Anno 1800 è disponibile dal 16 aprile 2019 su Windows PC.
“Anno 1800 è stato un viaggio incredibile per tutte le persone che lavorano in Ubisoft Blue Byte, e siamo felici che i giocatori apprezzino davvero il nostro titolo. Sin dall’annuncio, la community di Anno 1800 ci ha fornito innumerevoli feedback sulla piattaforma Anno Union, che ci hanno aiutato a sviluppare un titolo eccellente. È un privilegio avere una delle communities più appassionate dell’industria videoludica. Dopo questo incredibile inizio stiamo lavorando per offrirvi i migliori contenuti post-lancio possibili per Anno 1800, e non vediamo l’ora di mostrarvi altro!” ha dichiarato Benedikt Grindel, Managing Director di Ubisoft Blue Byte.
Dal lancio del gioco, avvenuto lo scorso 16 aprile, i giocatori di Anno 1800 non hanno smesso di lavorare alla costruzione dei propri imperi industriali, come dimostrano questi numeri impressionanti:
- I giocatori hanno accolto una popolazione di circa 7 miliardi di cittadini sulle proprie isole, un numero tre volte superiore alla popolazione del globo nel 1899;
- I giocatori hanno costruito oltre 10 milioni di navi;
- I giocatori hanno piantato oltre 1 milione di campi di grano;
- Oltre 3 milioni di isole sono state colonizzate.
Anno 1800 e il Season Pass sono disponibili in formato digitale su Ubisoft Store ed Epic Games Store per Windows PC. Il Season Pass può essere acquistato al prezzo di 25 euro.