Anche Io, il nuovo trailer del film che racconta la storia che ha ispirato il movimento #metoo

0

Testimonianza del potere del giornalismo investigativo, Anche Io racconta il viaggio di reporter e redattori impegnati nell’incessante ricerca della verità e mette in luce il coraggio di coloro che sono sopravvissute e di chi ha scelto di farsi avanti per fermare un predatore seriale.

Insieme, il loro impegno e la loro forza d’animo hanno dato vita a una conversazione nazionale, hanno contribuito a riportare alla luce il movimento #MeToo e alimentato una riflessione sul sistema che lo aveva reso possibile.

A interpretarle, Carey Mulligan (candidata all’Oscar per Una Donna Promettente ed An Education) e Zoe Kazan (serie Il Complotto contro l’America, The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no).

Il film vede nel cast anche Patricia Clarkson (Shutter Island, Schegge di April), Andre Braugher (Homicide, Thief – Il professionista), Jennifer Ehle (Zero Dark Thirty, Orgoglio e Pregiudizio) e da Samantha Morton (Minority Report, In America – Il sogno che non c’era).

Il film, prodotto dai premi Oscar Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner (12 anni Schiavo), è tratto dal bestseller del New York Times She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement.

Anche io sarà nei cinema a gennaio 2023.