Amazon Luna è disponibile anche in Italia, il videogioco ora è in streaming

0

Dopo che è stato lanciato oramai da diversi mesi in USA, Regno Unito, Canada e Germania, arriva anche in Italia oggi, 15 novembre 2023, Amazon Luna.

Amazon Luna è il servizio streaming di Amazon che offre, alla stregua dell’oramai defunto Google Stadia e di Xbox Cloud Gaming, la possibilità di giocare a decine di videogame in streaming, proprio come soliamo fare con film e serie TV.

Amazon Luna prevede diversi abbonamenti, compreso quello base, riservato agli utenti del servizio Amazon Prime, che comprende al momento giochi come Encodya, Fortnite, Get Packed: Couch Chaos, Qube 10th Anniversary, Ride 4, Tiny Lands e Trackmania Starter Access.

Oltre alla possibilità di provare il servizio da utente Prime, ci sono altre opzioni: l’abbonamento Luna+, al costo di 9.99 euro al mese, che offre centinaia di giochi differenti. E’ possibile provare questo servizio per sette giorni in modo gratuito.

Il secondo abbonamento è quello chiamato Ubisoft+, a 17.99 euro al mese. Se siete già abbonati al servizio Ubisoft, potete sfruttare le vostre credenziali per godere dei suoi benefici anche tramite Amazon Luna.  Questa opzione prevede la possibilità di giocare a gran parte dei giochi Ubisoft, anche quelli più recenti.

L’ultima opzione di abbonamento si chiama Jackbox Games: con 4.99 euro al mese potete godere di giochi come Quiplash, Trivia Murder Party e Drawful.

Il servizio Amazon Luna funziona sia su PC, tramite browser Chrome, sia su altri dispositivi, come Fire TV, tablet Fire, Mac, Chromebook, iPhone, iPad, Android e alcuni modelli di smart TV Samsung e LG.

Amazon mette in vendita un controller dedicato per giocare a Luna, che potete trovare in offerta fino al 27 novembre 2023 su Amazon al costo di 39.99 euro. Il prezzo normale è di 69.99 euro.

Per usufruire del servizio di Amazon Luna non dovete fare altro che recarvi sulla homepage ufficiale disponibile a questo indirizzo.