Amazon compra Metro Goldwyn Mayer, Rocky e James Bond sono di Prime Video

0

Amazon ha ufficializzato l’acquisizione  della Metro Goldwyn Mayer, storico studio cinematografico che ha prodotto perle come Poltergeist, Rocky, James Bond e Il Signore degli Anelli.

L’operazione è costata 8,5 milioni di dollari e permetterà ad Amazon di poter usufruire di tutti i diritti relativi alle saghe prodotte dal famoso logo con il leone che ruggisce.

Questo significa che non vedremo più James Bond al cinema? Non proprio, perché sembra che l’azienda fondata da Jeff Bezos non abbia alcuna intenzione di privare che certe pellicole escano al cinema.

Il catalogo Metro Goldwyn Mayer potrebbe però essere presto disponibile sulla piattaforma Prime Video, facendo gola a più di un cinefilo.

Oltre a questo, è molto probabile che Amazon sfrutti le proprietà intellettuali prima di proprietà della Metro Goldwyn Mayer per produrre nuovi film e serie che potrebbero sbarcare direttamente in streaming ed essere – ovviamente – esclusivi Prime Video.

Ci si domanda, infine, se anche il prezzo dell’abbonamento di Prime Video subirà un rincaro dopo questa importante notizia.

Attualmente in Italia il prezzo annuale per usufruire della piattaforma Prime Video è di 36 euro, un costo irrisorio se contiamo che oltre alla visione di film, serie TV e della Champions League l’abbonato può godere delle spedizioni gratis da parte del negozio Amazon e di altri benefit, come scaricare gratuitamente ogni mese giochi per PC.

Che il prezzo cambi o meno,una cosa è certa: ora che Metro Goldwyn Mayer è di Amazon, colossi come Netflix (intenzionata peraltro a far pagare di più per ogni profilo condiviso) e Disney+ non possono non temere il colosso Prime Video, che ogni giorno appare sempre più pericoloso, soprattutto sapendo che a settembre farà uscire la nuovissima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, uno dei show più attesi da tutti gli appassionati.