Questo articolo può contenere link di affiliazione.
La Star Wars Celebration 2025 ha preso il via oggi in Giappone con una serie di produzioni Lucasfilm in arrivo, tra cui uscite cinematografiche e serie Disney+.
La convention, che si tiene dal 18 al 20 aprile 2025 al Makuhari Messe Convention Center di Tokyo, è un’occasione per i fan di tutto il mondo di riunirsi per celebrare il fenomeno culturale di Star Wars.
Il 2025 segna la 16a edizione dell’evento globale che si tiene ogni due anni. Nella giornata di apertura ci sono stati diversi annunci importanti, anteprime esclusive di nuove serie e attesi ritorni e una sfilata di attori e registi di talento.
I festeggiamenti sono iniziati con un video che ha presentato i titoli storici e gli amati personaggi Lucasfilm, seguito da un benvenuto ufficiale ai fan presenti da parte dei droidi preferiti da tutti, C3PO e R2D2.
A loro si sono aggiunti Kathleen Kennedy, Lucasfilm President, e Dave Filoni, Chief Creative Officer, che hanno ringraziato i fan per il loro continuo sostegno, suscitando la standing ovation dell’intero auditorium con l’annuncio di una nuovissima uscita cinematografica, Star Wars: Starfighter, che sarà diretta da Shawn Levy e interpretata da Ryan Gosling.
L’entusiasmo è proseguito quando il regista/co-sceneggiatore Jon Favreau è salito sul palco per parlare dell’attesissima uscita cinematografica Lucasfilm The Mandalorian and Grogu, che arriverà nelle sale italiane il 20 maggio 2026.
Insieme a lui c’erano le star del film, Pedro Pascal, Sigourney Weaver e Grogu stesso, per una breve conversazione su ciò che i fan potranno aspettarsi quando i personaggi della serie Disney+.
Nel film, il Mandaloriano e il suo giovane apprendista, Grogu, si imbarcano in un’emozionante avventura in giro per la galassia. Sono state condivise con il pubblico immagini del dietro le quinte e un contenuto esclusivo del film.
A seguire, visto che nel 2025 ricorre il 50° anniversario di Industrial Light & Magic, si è tenuto un panel speciale per celebrare il contributo rivoluzionario della compagnia di effetti visivi all’industria dell’intrattenimento.
I filmmaker di Light & Magic sono saliti sul palco per parlare della seconda stagione della docuserie, ora disponibile in streaming su Disney+.
I fan hanno poi assistito all’anteprima mondiale del primo episodio di Star Wars: Tales of the Underworld, la nuova serie antologica di cortometraggi animati targata Lucasfilm Animation e creata da Dave Filoni, che debutterà il 4 maggio 2025 in esclusiva su Disney+.
Il panel si è concluso con un annuncio che molti fan stavano aspettando: una nuova serie Lucasfilm Animation, Star Wars: Maul – Shadow Lord, che sarà incentrata su Maul e debutterà su Disney+ nel 2026, con la voce di Sam Witwer nella versione originale. Gli ospiti hanno poi avuto la possibilità di dare un primo sguardo esclusivo alla serie e hanno ricevuto un poster speciale per il 20° anniversario di Lucasfilm Animation.
Successivamente, Nubs, il Pooba più amato, è salito sul palco Star Wars LIVE! dove è stato annunciato che la terza stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures debutterà in autunno su Disney+.
I prossimi episodi vedranno i giovani Jedi intraprendere un viaggio nell’incantevole mondo della cura dei droidi, dove faranno amicizia con l’amabile ed eccentrica proprietaria di un negozio locale, Dotti, e con tre nuovi adorabili amici droidi: Beepers, Dozer e Gigi.









































