Women stories, la serie di corti con protagoniste le donne è quasi pronta

0

Iervolino Entertainment annuncia che si avvia al termine la produzione del progetto Women stories (inizialmente denominato “Together now”), con la realizzazione dei primi quattro segmenti che compongono il film.

Il progetto è frutto della collaborazione con We do it Together, production company non-profit che ha come obiettivo la parità di genere. Gli ultimi 2 segmenti, che ne include anche uno di animazione, verranno annunciati a breve.

Women stories (A film by women – about women – for everyone) è un film composto da segmenti di 15 minuti ciascuno.

La pellicola si declina interamente in chiave femminile: i segmenti sono diretti da registe donne provenienti da diverse parti del mondo, girati tra Italia, India e USA, e spaziano attraverso diversi generi, dal dramma alla commedia, passando per il docudramma e l’animazione.

Le interpreti, tutte donne, sono attrici di fama internazionale, tra cui la vincitrice del David di Donatello Margherita Buy, il Premio Oscar Marcia Gay Harden, la candidata al Golden Globe Eva Longoria, Cara Delevingne, Leonor Varela e Jacqueline Fernandez.

I primi quattro cortometraggi sono:

  • Unspoken (Italia) diretto da Maria Sole Tognazzi e interpretato da Margherita Buy
  • Lagonegro (Italia) diretto da Lucia Puenzo e interpretato da Eva Longoria
  • Elbows deep (USA) diretto da Catherine Hardwicke e interpretato da Cara Delevingne, dal Premio Oscar Marcia Gay Harden e Jasmine Luv
  • Sharing a ride (India) diretto da Leena Yadav e interpretato da Jacqueline Fernandez e Anjali Lama