Minions 2, grandi risultati al botteghino: le famiglie finalmente tornano al cinema

0

Universal Pictures annuncia che fan di tutte le età hanno riempito le sale per vedere le nuove avventure dei loro personaggi preferiti sul grande schermo.

Dopo il successo delle anteprime tenute nelle giornate 8, 9 e 10 agosto, Minions 2 ha avuto un grande successo nell’ultimo weekend arrivando a un ottimo risultato di 6 milioni di euro incassati al botteghino.

Oltre 500 cinema in tutta Italia sono stati testimoni dell’interesse degli spettatori, dimostrando come  il pubblico stia finalmente tornando nelle sale.

Xavier Albert, Managing Director di UPI Italy ha affermato:Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato raggiunto in una situazione di mercato ancora molto difficile. I MINIONS hanno riportato l’Italia ai livelli di box office performance che questo mercato merita.

Un grande grazie a tutto il team di Universal Italia per il coraggio, la forza e il grande impegno. Il primo weekend del film è un altro segnale positivo per noi, per tutta l’industria italiana e soprattutto per gli esercenti. Il miglior inizio per una stagione che ci porterà altri grandi traguardi.”

Per la prima volta dal 2020 le famiglie sono tornate a vivere la magia del grande schermo. Si tratta di una notizia con evidenti effetti positivi sul mercato, che ha bisogno di ricordare a tutti che il cinema è un luogo in cui sicurezza ed emozioni sono garantite a tutti in maniera indistinta.