WarioWare Gold: arriva la demo assieme a tutti i dettagli del gioco

0

Wario è pronto a tornare sul Nintendo 3DS con WarioWare Gold. Il gioco offre più di 300 minigiochi, con un mix di vecchi classici assieme a nuove esperienze.

Si tornerà a scuotere la console, soffiare, premere i pulsanti ed il touch screen per riuscire nell’intento di completare i grotteschi e divertenti siparietti che solo Wario e Nintendo sanno offrire.

WarioWare Gold introduce una storia completamente nuova e interamente narrata (con lingua comprendente l’italiano) che vede protagonista il dispettoso Wario insieme a un cast stellare di personaggi bizzarri.

Dopo una lunga giornata di caccia al tesoro a Luxeville, Wario si reca a casa per dedicarsi ai suoi passatempi preferiti – videogiochi e cibo – ma scopre che ha finito i soldi!

Dopo aver chiesto ad alcuni “amici” di creare dei giochi per lui, organizza la Coppa Wario, il più grande torneo di videogiochi della storia al solo fine di arricchirsi. Grazie alla quota di iscrizione di 10.000 monete, il suo piano non può che avere successo, anche se ha promesso ben 10 milioni di monete al vincitore!

I giocatori dovranno darsi battaglia nelle diverse leghe dei giochi Coppia Wario completando una serie di veloci minigiochi prima di scontrarsi contro l’ultimo boss. Ogni serie di minigiochi regala ai giocatori solo quattro opportunità che, una volta terminate, potranno aumentare se sono disposti a sborsare alcune monete.

Sia che si tratti di Jimmy T con i suoi passi di danza esperti, Mona con il suo incredibile gusto per la moda o 9- Volt e 5-Volt con la loro selezione di classici retrò, i giocatori dovranno pensare rapidamente e reagire in modo arguto se vogliono trionfare alla Coppa Wario e guadagnare un sacco di monete. Nel frattempo, chi è la misteriosa ragazza che tenta di arrivare a Wario e quali sono le sue intenzioni?

Le monete guadagnate con la modalità storia potranno essere usate per affrontare Minigiochi (tra cui versioni molto particolari di Metroid e Mini Gold made in Wario), divertirsi nel doppiare alcune scene con la modalità Doppiaggio e sentire le canzoni del gioco con la modalità Dischi.

Completando la modalità storia avremo accesso alla modalità Sfida, che sbloccherà altre nove modalità che aggiungeranno dettagli alle sfide, come una difficoltà ancora più elevata, minigiochi che dovremo finire entro un tempo limitato e la modalità Battaglia, in cui due giocatori si sfideranno in modalità wireless.

La demo di WarioWare Gold è già disponibile collegandosi sul sito ufficiale oppure dal Nintendo eShop.

WarioWare Gold sarà disponibile dal 27 luglio 2018 solo su Nintendo 3DS.