VIA Technologies presenta la nuova Dash Cam VIA Mobile360 D700

0

VIA Technologies annuncia l’integrazione di nuove potenti funzionalità di intelligenza artificiale per la prevenzione degli incidenti e il monitoraggio del comportamento nella Dash Cam VIA Mobile360 D700, che aumentano ulteriormente la sicurezza del conducente e forniscono ai gestori di flotte ulteriori approfondimenti sull’utilizzo del veicolo.

VIA Mobile360 D700 acquisisce video delle condizioni stradali e del comportamento del conducente utilizzando la doppia dash anteriore HD e le telecamere interne e può archiviare i filmati sul dispositivo stesso o trasmetterli al cloud tramite una connessione wireless 4G.

Con il suo supporto per Lane Departure Warning e Forward Collision Warning, VIA Mobile360 D700 rileva un potenziale pericolo sulla strada da percorrere e invia un segnale acustico al conducente per intraprendere azioni correttive immediate e prevenire un possibile incidente.

Le riprese video dell’incidente combinate con ulteriori dati estratti dal bus CAN possono essere salvate per analisi dal gestore della flotta. Nel caso in cui si verifichi una collisione o un altro incidente grave, un avviso in tempo reale insieme a video clip pertinenti viene trasmesso al cloud di gestione della flotta, per un follow-up immediato.

Le nuove funzionalità DMS (Driver Monitoring System) della VIA Mobile360 D700 aumentano ulteriormente la sicurezza identificando comportamenti anomali e illegali tra cui guida distratta, affaticamento del conducente, utilizzo del telefono e fumo di sigarette.

Fornendo dati oggettivi e pertinenti in tempo reale che possono essere sincronizzati con il cloud, queste nuove funzionalità consentono ai gestori di flotte di identificare problemi che possono potenzialmente influire sulle prestazioni e sulla salute dei loro conducenti e adottare le appropriate misure per affrontarli.

La dash cam VIA Mobile360 D700 AI è disponibile in tutto il mondo. Il sistema offre una prova gratuita di 30 giorni del VIA Fleet Cloud Management Portal basato su Amazon Web Services (AWS), tra cui 50 ore di streaming live con Amazon KVS.