VIA Technologies annuncia il ‘VIA Mobile360 AI Forklift Safety Kit’, addio incidenti e danni con il trasporto di merci

0

Arriva da VIA Technologies il VIA Mobile360 AI Forklift Safety Kit per prevenire incidenti ed evitare perdite da danni alle merci in magazzini affollati e hub della catena di approvvigionamento.

Con funzionalità video in tempo reale SVS (Surround View System) a 360° e DMOD (Dynamic Moving Object Detection) il kit consente ai conducenti di muletto di identificare potenziali rischi per la sicurezza, come l’arrivo imprevisto di un altro veicolo o la presenza di una persona a breve distanza per poter intraprendere azioni appropriate ed evitare una collisione.

Il sofisticato DMS (Driver Monitoring System) aiuta inoltre a migliorare la sicurezza nell’ambiente di lavoro poiché emette avvisi ogni volta che rileva segni di affaticamento, distrazione e comportamento pericoloso da parte dell’operatore, come ad esempio l’utilizzo di smartphone. Per impedire al personale non autorizzato di utilizzare il veicolo il DMS supporta anche l’ID del conducente mediante la tecnologia di riconoscimento facciale.

Poiché magazzini e hub della catena di approvvigionamento continuano ad aumentare velocità, dimensioni e portata delle operazioni, per soddisfare l’esplosione della domanda di consegne dell’ultimo miglio è fondamentale che si adottino misure proattive per garantire la sicurezza del personale in ambienti di lavoro affollati e sotto pressione“, ha dichiarato Richard Brown, Vice Presidente Marketing, VIA Technologies, Inc.

Il VIA Mobile360 AI Forklift Safety Kit consente di soddisfare questa esigenza aggiungendo un ulteriore set di ‘occhi intelligenti’ che migliorano la consapevolezza dell’operatore su potenziali minacce intorno al mezzo“.