Under the Waves, annunciato il gioco che ci porta negli abissi marini e fa bene all’ambiente

0
8

Parallel Studio e Quantic Dream hanno annunciato Under The Waves, un gioco d’avventura in single-player in uscita su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation 5 nel 2023.

Il gioco è stato presentato al pubblico grazie a un trailer in anteprima mondiale svelato durante la Gamescom Opening Night Live.

I giocatori si immergeranno nelle profondità del Mare del Nord alla scoperta di un’avventura subacquea toccante e di connotazione poetica incentrata sul potere fagocitante dell’afflizione.

Ambientato in uno scenario tecno-futuristico risalente agli anni ‘70, i giocatori seguiranno Stan, un sommozzatore professionista che lavora per una compagnia petrolifera alle prese con l’isolamento proprio degli abissi marini mentre affronta una strana sequenza di eventi, in profondità sotto ai flutti.

Come una dichiarazione d’amore nei confronti dell’oceano, Under The Waves mette in luce l’importanza della sua conservazione, soprattutto grazie alla sua vivace vita marina e ai messaggi evocativi condivisi nel corso dell’esperienza di gioco.

Parallel Studio e Quantic Dream annunciano inoltre una partnership con Surfrider Foundation Europe, un’associazione no-profit dedita alla protezione e alla valorizzazione di laghi, fiumi, oceani e litorali.

Quantic Dream si impegna a sostenere finanziariamente l’organizzazione con una donazione e si adopererà attivamente per sostenere tale progetto durante e dopo la campagna.

Tramite attivazioni in-game, cross-communication e attività interne, entrambi gli studi si propongono di rafforzare il messaggio ecologico di Surfrider e le azioni volte alla protezione degli oceani.

Under The Waves consentirà ai giocatori di addentrarsi in ambienti meravigliosi, dove l’esplorazione di grotte, relitti e fauna sottomarina sarà determinante per guidare Stan durante una sequenza imprevista di eventi, spingendosi sempre più in profondità negli abissi.

Durante questo viaggio negli abissi  marini, Stan si troverà di fronte alla difficile scelta di rimanere per sempre perso nelle profondità degli abissi o affrancandosene per risalire in superficie.