Una Donna Promettente, Universal annuncia l’uscita del film nei cinema

0
6

Universal svela il poster che riporta finalmente la data di uscita del film di Emerald Fennell Una Donna Promettente.

Come potete vedere, sarà il 13 maggio 2021 il giorno in cui il film potrà essere visto in tutte le sale cinematografiche.

Protagonista di Una donna promettente – Promising young woman è Cassandra Thomas  Carey Mulligan) una giovane donna da molti ritenuta promettente, almeno fino a quando un evento misterioso non stravolge il suo futuro.

Dopo aver lasciato la scuola di specializzazione in medicina la ragazza è intrappolata in una bolla. Bionda, bellissima, e dotata di un’intelligenza feroce, Cassie non è interessata alla scalata sociale o a sposare l’Uomo Giusto.

Piuttosto, sembra soddisfatta di far scorrere le sue giornate a preparare cappuccini con la sua collega Gail (Laverne Cox), con il profondo disappunto e la grande preoccupazione dei genitori (Jennifer Coolidge, Clancy Brown). Tutto quello che vogliono per una figlia alla soglia dei trenta anni è che si sblocchi e vada via di casa.

Di notte, Cassie si cimenta in un rituale da lei inventato. Nei bar e nelle discoteche, quando è tardi, finge di essersi pesantemente ubriacata, al punto di essere incapace di difendersi da chiunque voglia approfittare di lei.

Inevitabilmente, si palesa sempre un uomo che decide di assicurarsi che arrivi a casa sana e salva, ma non manca mai di far prevalere i suoi desideri rispetto al benessere della ragazza: non si renderanno conto di essere caduti nella nefasta trappola di Cassie, che si imprimerà nella loro memoria a caro prezzo.

Questi appuntamenti notturni non riescono a placare il turbine di rabbia e dispiacere che vive. Fino al giorno in cui un bel chirurgo pediatrico, di nome Ryan (Bo Burnham), una conoscenza degli anni di studio, capita nella caffetteria in cui lavora e sembra essere in grado di mettere fine al ciclo distruttivo di Cassie. Appena lei inizia a provare dei sentimenti per lui, viene nuovamente scaraventata nel suo passato e al trauma che ha cambiato per sempre il corso della sua vita.

Se volete leggere la recensione di Una Donna Promettente, potete cliccare su questo link.