Tutta colpa del rock, ad agosto nei cinema la nuova commedia con Lillo e Naska

0
86
Una scena del film Tutta colpa del rock.
Questo articolo può contenere link di affiliazione.

Sarà proiettato in anteprima alla 55ª edizione del Giffoni Film Festival Tutta colpa del rock, film diretto da Andrea Jublin con Lillo Petrolo nei cinema dal 28 agosto 2025.

La trama di Tutta colpa del rock

Bruno è un ex chitarrista rock caduto in disgrazia, bugiardo patologico, egoista, vanesio e padre assente.

Dopo una sequenza di errori tragicomici finisce in carcere. Sembra che abbia toccato il fondo e, invece, proprio nel luogo più costrittivo che esista, nasce per lui un’occasione imprevista: fondare una band con altri detenuti per partecipare al Roma Rock Contest e vincere i soldi necessari a mantenere una promessa fatta alla figlia Tina: portarla negli USA per un leggendario “Rock Tour”.

Intorno a lui si raccoglie un gruppo di improbabili musicisti reclusi: Roberto (Maurizio Lastrico), il suo compagno di cella e padre affettuoso; Osso, un gigante minaccioso eppure fragile; il Professore, un intellettuale schivo e silenzioso; Eva, una batterista sui generis e K Bone, un ex-trapper che si trasforma in penna e vero spirito trainante della band.

Tra momenti comici, scontri e legami inaspettati, la musica diventa un’occasione di rinascita, amicizia e riscatto.

Cast e produzione

Tutta colpa del rock è prodotto da Mattia Guerra. Il film è una produzione Be Water Film e Piperfilm in collaborazione con Netflix.

Nel cast del film Lillo Petrolo, Maurizio Lastrico, Elio, Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo, Agnese Claisse, Massimo Cagnina con Carolina Crescentini.

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Matteo Munduni, Pasquale Petrolo e Tommaso Renzoni.

Nel film la canzone originale Nato nel posto sbagliato, interpretata da Naska. Il rapper italiano fa parte anche del cast di Tutta colpa del rock.