THEA500 Mini è entrato in produzione, rilasciata la data di uscita ufficiale

0

Retro Games annuncia che il THEA500 Mini, una rivisitazione con licenza completa dell’amatissimo home computer a 16 bit, è ora entrato in piena produzione e la pubblicazione è prevista per il 25 marzo 2022.

Negli ultimi mesi è stato annunciato l’elenco finale dei giochi inclusi, che culmina con quello del gioco di oggi, Stunt Car Racer della leggenda del settore Geoff Crammond.

Questo gioco rivoluzionario ha ricevuto elogi dalla stampa al suo lancio nel 1989, con una votazione di 93% nella rivista Amiga Format e il 92% in CU Amiga-64.

Tra i giochi annunciati di recente sono inclusi Arcade Pool e Project-X Special Edition 93 di Team 17, F-16 Combat Pilot di Digital Integration e Super Cars II di Gremlin.

I 25 giochi presentati sono classici Amiga molto apprezzati e acclamati dalla critica. Inoltre, se si è in possesso di altri giochi Amiga originali, anche questi possono essere riprodotti tramite chiavetta USB utilizzando la funzionalità WHDLoad di THEA500.

Con gli utenti in grado di modificare l’impostazione, le opzioni del controller e le impostazioni del display.

Lo stock di lancio del THEA500 Mini dovrebbe lasciare lo stabilimento di produzione all’inizio di gennaio 2022. Inoltre, a causa delle numerose richieste dei fan, saranno resi disponibili anche pacchetti “solus” autonomi di Mouse e Gamepad in territori selezionati.

THEA500 Mini verrà fornito con il mouse a 2 pulsanti in stile originale e un gamepad di precisione a 8 pulsanti di nuova concezione.