The Alienist è una serie in dieci episodi con Daniel Brühl, Dakota Fanning e Luke Evans, che sarà disponibile a partire dal 19 Aprile solo su Netflix.
The Alienist è un thriller psicologico ambientato durante la Gilded Age di New York: Laszlo Kreizler, interpretato da Daniel Brühl (Bastardi senza gloria, Rush, Capitan America: Civil War), è un brillante e maniacale “alienista”, ovvero un medico specializzato nel trattamento di patologie mentali, alla caccia di un serial killer, che uccide giovani ragazzi della città utilizzando sempre la stessa tecnica.
Tratto dall’amato e pluripremiato romanzo di Caleb Carr, ha come cast le straordinarie performance di Luke Evans (La ragazza del treno) e Dakota Fanning (American Pastoral), oltre a quella di Daniel Brühl.
The Alienist è un intrigante giallo di fine Ottocento: la storia della progressiva affermazione della città più potente del mondo, che non si fermerà davanti a nulla per seppellire i suoi segreti più oscuri.
In The Alienist, Luke Evans è l’illustratore John Moore, mentre Dakota Fanning interpreta Sara Howard, un’ambiziosa segretaria determinata a diventare la prima donna detective della città.
“L’accoglienza della serie negli Stati Uniti è stata incredibile e adesso non vedo l’ora che il resto del mondo la guardi”, commenta Luke Evans.
“È stato un grande onore poter interpretare uno dei personaggi più convincenti che abbia mai letto in un romanzo”, afferma Daniel Brühl. “Caleb Carr ha ideato un affascinante mondo di intrighi e misteri, e non vedo l’ora che il pubblico di tutto il mondo ammiri come i nostri creativi e l’intero e meraviglioso cast hanno dato vita alle sue parole”.
“Sono molto orgogliosa di questa serie e veramente emozionata al solo pensiero che le persone potranno accedere a tutti i suoi 10 episodi nello stesso momento”, aggiunge Dakota Fanning.