Durante l’evento di lancio della nuova Huawei P30 Series al Convention Centre di Parigi, Huawei ha presentato Huawei FreeLace, le nuove cuffie wireless che offrono all’utente una connettività intelligente, un audio potente e una batteria a lunga durata.
Grazie a Huawei HiPair, Huawei FreeLace possono associarsi in maniera molto intuitiva con gli smartphone Huawei in modalità wireless, oltre a poter essere ricaricate semplicemente collegando i due device. Le cuffie saranno disponibili a partire dall’11 aprile 2019 al prezzo 99 €, nelle colorazioni Graphite Black, Amber Sunrise, Emerald Green e Moonlight Silver.
Huawei ha anche presentato i nuovi modelli di Smartwatch Huawei Watch GT Active e Huawei Watch GT Elegant, due nuove edizioni che vanno ad ampliare la gamma di smartwatch offerta dall’azienda.
La versione Active presenta lo stesso quadrante da 46 mm di Huawei Watch GT Classic e Sport. Quella Elegant, invece, presenta una cornice in ceramica più piccola, da 42 mm. Dotati entrambi di Display touchscreen a colori Amoled HD, Huawei Watch GT Active vanta un display da 1,39 pollici con risoluzione 454×454, mentre Elegant Edition da 1,2 pollici con risoluzione 390×390, per uno schermo nitido e luminoso in qualsiasi condizione di luce.
La batteria di Huawei Watch GT Active, Sport e Classic Edition vanta fino a due settimane di autonomia con un utilizzo giornaliero intenso che prende in considerazione il monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, 90 minuti di esercizio a settimana e la ricezione delle notifiche dei nuovi messaggi. L’autonomia della batteria di Elegant Edition è, invece, di una settimana. Utilizzato come un orologio tradizionale, senza usufruire delle funzioni dedicate al fitness, la batteria di Huawei Watch GT è in grado di rimanere carica fino a 30 giorni.
Huawei Watch GT Elegant Edition è disponibile in due diverse colorazioni: Magic Pearl White e Tahitian Magic BlackPearl (la serie con cornice da 42 mm).
Huawei presenta anche la nuova Huawei Band 3 Pro con schermo a colori AMOLED HD da 0,95” per una migliore e più ampia visualizzazione. Pensata per i giovani, la band dispone anche di monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, riconoscimento del nuoto, monitoraggio scientifico del sonno e altre funzioni di salute dell’allenamento.
In Europa, Huawei Watch GT sarà disponibile a partire da 249 euro (Active Edition) e 229 euro (Elegant Edition), e Huawei Band 3 Pro a 79 Euro.