Ted Lasso, la serie Apple fa incetta di premi agli Emmy Awards

0

Apple è diventato il primo servizio di streaming ad aggiudicarsi un Emmy Award per un programma al suo secondo anno di partecipazione.

Dopo aver battuto tutti i record come commedia esordiente con più nomination nella storia degli Emmy Awards, Ted Lasso, l’amata serie di Apple, ha ottenuto quattro Emmy, vincendo il premio come Miglior serie comica, Miglior attore in una serie comica, Miglior attore non protagonista in una serie comica e Miglior attrice non protagonista in una serie comica.

Ted Lasso ci ha insegnato a credere che tutto è possibile e siamo sinceramente commossi che il percorso di questo progetto sia culminato in una notte così storica sia per Apple TV+, che per il cast e la troupe di questa serie così speciale”, ha affermato Zack Van Amburg, capo di Apple Video in tutto il mondo. “Grazie alla Television Academy per questi riconoscimenti e congratulazioni a tutti i nostri autori che durante quest’ultimo anno hanno lavorato – davanti e dietro alla telecamera – così instancabilmente per portare al pubblico di tutto il mondo storie dalle prospettive uniche, offrendo speranza, luce, umorismo e racconti avvincenti, proprio quando ne avevamo più bisogno”.

Compresi i Creative Arts Emmy Awards precedentemente annunciati, Ted Lasso ha portato a casa un totale di sette Emmy Awards nel 2021.