Suntan, il film di Argyris Papadimitropoulos arriva nei cinema

0

Trent Film ha rilasciato il trailer e il poster del film Suntan di Argyris Papadimitropoulos, che arriverà nei cinema dal 13 luglio 2023.

Il film sarà il primo appuntamento al cinema della rassegna Greek Weird Wave 10, dedicata ad alcuni dei principali esponenti della New Wave greca.

In Suntan per il quarantenne Kostis, la vita è scivolata via senza lasciare traccia. Medico di una minuscola isola, Kostis trascorre da solo un triste inverno.

Quando arriva l’estate, però, l’isola si trasforma in un fiorente luogo di vacanza selvaggio con spiagge per nudisti e feste piene di follia ed eccesso.

Quando Kostis incontra la bella ventenne Anna, si innamora di lei e fa di tutto per impressionarla, trascorrendo il suo tempo tra alcol, feste e momenti intimi con lei e il suo gruppo di scatenati amici.

Ciò che inizia come una riscoperta della sua giovinezza perduta, però, si trasforma lentamente in un’ossessione poiché Kostis è disposto a fare di tutto per tenersi Anna.

L’abbronzatura celebra la bellezza e la forza del corpo giovanile, svelando contemporaneamente l’illusione di un’età senza pensieri.

Poco più che quarantenne, il protagonista Kostis è un esemplare atipico del mondo adulto” – spiega il regista Argyris Papadimitropoulos – “Non ha una famiglia sua, a differenza della maggior parte degli uomini coetanei. Proprio come loro, però, è prigioniero del proprio corpo, costretto a restare a guardarlo appassire, incapace di resistere allo spietato scorrere del tempo.

Si trova di fronte a cinque ottimi esempi di giovinezza – e la giovinezza è un periodo della vita che Kostis ha superato da tempo, probabilmente mai vissuto al massimo o come avrebbe voluto. È un momento di divertimento, svago e, soprattutto, di disattenzione fisica in cui il corpo comanda. È l’età in cui si desidera di più l’euforia, il gioco, la danza, l’innamoramento e l’inseguimento delle passioni della carne.”