Disney+ e Lucasfilm hanno annunciato che la prima stagione di Star Wars: Young Jedi Ad entures proseguirà con sei nuovi episodi che debutteranno sulla piattaforma streaming il 2 agosto 2023, mentre ulteriori episodi arriveranno più avanti nel corso dell’anno.
Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, la serie animata segue i giovani Jedi mentre studiano le vie della Forza e imparano le abilità necessarie per diventare Jedi.
I primi sette episodi della serie, che hanno debuttato il 4 maggio 2023, hanno visto i giovani allenarsi con il Maestro Yoda e il Maestro Zia al tempio Jedi di Tenoo, incontrare il pilota e amico Nash Durango e scontrarsi con il pirata Taborr Val Dorn.
I sei nuovi episodi seguiranno i giovani mentre continuano ad affinare le loro abilità nella Forza e a vivere avventure in tutta la galassia.
“Siamo stati entusiasti di vedere un’intera nuova generazione innamorarsi della galassia di Star Wars grazie a ‘Young Jedi Adventures‘”, afferma James Waugh, produttore esecutivo della serie e senior vice president, franchise content & strategy di Lucasfilm. “Con questi nuovi episodi,speriamo di continuare a coinvolgere i giovani, i padawan Jedi e i fan di tutte le età che si sono dichiarati #NubsNation“.
La prima stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures sarà composta in totale da 25 episodi.