A maggio gli abbonati Netflix avranno la possibilità di vedere Sei nell’anima, il biopic che racconta della vita e della carriera della cantante Gianna Nannini e la terza stagione della serie Bridgerton.
SERIE TV ORIGINALI NETFLIX
Un uomo vero segue Charlie Croker, magnate immobiliare di Atlanta che si trova ad affrontare un’improvvisa bancarotta interpretato da Jeff Daniels. Da quel momento interessi politici e commerciali si scontrano mentre Charlie cerca di difendere il proprio impero da chi cerca di trarre vantaggio dalla sua caduta in disgrazia. Un uomo vero sarà disponibile dal 2 maggio 2024.
Bodkin è una commedia thriller dalle sfumature dark su un eclettico gruppo di podcaster che decide di indagare sulla misteriosa sparizione di tre estranei in un’idillica cittadina costiera in Irlanda. Ma seguendo varie piste, scoprono una storia ancora più grande e bizzarra di quanto potessero immaginare. Mentre i protagonisti cercano di separare la realtà dalla fantasia riguardo al caso, ai loro colleghi e, cosa più difficile, a se stessi, la serie sfida la nostra concezione di verità e rivela le storie che ci raccontiamo per giustificare le nostre convinzioni o confermare le nostre paure. Bodkin sarà disponibile dal 9 maggio 2024.
Quando la scomparsa del padre Zeus lascia un vuoto di potere tra gli dei, il semidio Heron cerca di trovare il suo posto nel mondo. Tormentato dal lutto, sente una misteriosa voce in sogno che lo incoraggia a salvare il fratello Seraphim, condannato ai supplizi dell’Oltretomba. Ma all’insaputa di Heron, Ade cerca di convincere Seraphim ad aiutarlo per assicurarsi il trono vacante di Zeus e salvare la famiglia da antiche sofferenze. La seconda stagione di Blood of Zeus sarà disponibile dal 10 maggio 2024.
Bridgerton torna per la una terza stagione e trova Penelope Featherington che dopo aver sentito le parole denigratorie di Colin Bridgerton nei suoi confronti ha finalmente accantonato la cotta di lunga data per lui. Penelope ha tuttavia deciso che è arrivato il momento di trovare un marito che le garantisca sufficiente indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dalla madre e dalle sorelle. Ma la mancanza di autostima fa sì che i suoi tentativi di sposarsi falliscano clamorosamente. Nel frattempo Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e un atteggiamento molto spavaldo, ma è avvilito nel constatare che Penelope gli sta dando il benservito.
Desideroso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare fiducia in se stessa e quindi un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a sortire un effetto anche troppo positivo, Colin è costretto a chiedersi se i suoi sentimenti per la ragazza siano davvero solo amichevoli. A complicare le cose per Penelope interviene la rottura con Eloise, che ha trovato una nuova amica in un posto molto improbabile. Inoltre, la sua presenza sempre maggiore nell’alta società le rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown. La prima parte della terza stagione di Bridgerton sarà disponibile dal 16 maggio 2024.
LE ALTRE SERIE TV ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A MAGGIO
- Selling The OC – Stagione 3 – Reality Show – (3 maggio 2024)
- Maestro in Blue – Stagione 2 – (16 maggio 2024)
- Tires – (23 maggio 2024)
- Jurassic World: Teoria del caos – (24 maggio 2024)
- Eric – (30 maggio 2024)
- La vita che volevi – (in arrivo)
- Buying London – Reality Show – (in arrivo)
FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX
Sei nell’anima è il film tratto dalla storia di Gianna Nannini, con protagonista Letizia Toni nei panni dell’icona del rock femminile italiano. Un frammento della storia di una delle voci più incisive e rinomate della nostra musica, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983. Sei nell’anima accompagna il pubblico in un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna capace di plasmare emozioni con poesia e musica. Sei nell’anima sarà disponibile dal 2 maggio 2024.
Un uomo vero segue Charlie Croker (intrerpetato da Jeff Daniels), magnate immobiliare di Atlanta che si trova ad affrontare un’improvvisa bancarotta. Da quel momento interessi politici e commerciali si scontrano mentre Charlie cerca di difendere il proprio impero da chi cerca di trarre vantaggio dalla sua caduta in disgrazia. Un uomo vero sarà disponibile dal 2 maggio 2024.
Unfrosted: storia di uno snack americano racconta la nota rivalità tra le due maggiori aziende produttrici di cereali, la Kellogg’s e Post. I due marchi, da sempre i preferiti dagli americani, agli inizi degli anni ’60 si diedero battaglia per cercare di creare un nuovo snack che potesse rivoluzionare la colazione americana. Ambientato a Michigan nel 1963, il film svela svela i dettagli dell’animosa gara che sarà imbastita per dare vita a un tipo di biscotto che cambierà per sempre il volto della colazione. Unfrosted: storia di uno snack americano sarà disponibile dal 3 maggio 2024.
L’11 luglio 2021 lo stadio di Wembley era pronto a regalare una vittoria storica alla squadra dell’Inghilterra di Gareth Southgate. La nazionale aveva entusiasmato il paese nel percorso verso la sua prima finale importante dal 1966 e il titolo di campione d’Europa era a portata di mano. Ma quando i tifosi inglesi sono arrivati a Wembley da ogni angolo della nazione, i festeggiamenti si sono rapidamente trasformati in caos. Lo scompiglio ha preso il sopravvento con scene di ubriachezza e assunzione di droghe, mentre i tifosi senza biglietto hanno colto l’opportunità per prendere d’assalto lo stadio. Con avvincenti testimonianze in prima persona e potenti contenuti filmati dal pubblico, questa è la storia drammatica di un giorno iniziato all’insegna dell’euforia e terminato con una nazione sconvolta. The Final: attacco a Wembley sarà disponibile dall’8 maggio 2024.
Ne La madre della sposa Emma torna dall’estero con una notizia scioccante per sua madre Lana: tra un mese si sposerà in Thailandia! E non è finita, perchè Lana scopre che lo sconosciuto per il quale Emma ha perso la testa è figlio dell’uomo che aveva spezzato il cuore a lei molti anni prima. La madre della sposa sarà disponibile dal 9 maggio 2024.
Atlas Shepherd (Jennifer Lopez), una brillante ma misantropa analista di dati con una profonda sfiducia nell’intelligenza artificiale, si unisce a una missione per catturare un robot rinnegato con cui condivide un misterioso passato. Ma quando la situazione precipita, la sua unica speranza di salvare il futuro dell’umanità dalla IA è fidarsi di quest’ultima. Atlas sarà disponibile dal 24 maggio 2024.
GLI ALTRI FILM E DOCUMENTARI ORIGINALI NETFLIX DISPONIBILI A MAGGIO
- Power: la polizia negli Stati Uniti – (17 maggio 2024)
NETFLIX GAMES
Protagonista di Dumb Ways to Survive è Noob, un appassionato esploratore che, in nome dell’amore per la scoperta, non si fermerà davanti a niente e nessuno. Noob attraverserà paludi melmose, deserti soffocanti e montagne gelide con un approccio gioioso e brillante, anche quando avrà paura di fronte all’ignoto. Dumb Ways to Survive sarà disponibile durante il mese di maggio 2024.