Speravo de morì prima, grande successo di pubblico: il Totti di Castellitto convince anche la critica

0

Fra sfrenate citazioni pop e irresistibili momenti onirici, Speravo de morì prima, la serie Sky Original sull’ex capitano della Roma, ha finalmente fatto il suo debutto su Sky, dove il primo episodio è stato visto da 500mila spettatori medi (comprensivo di Primissime), dato che va ad eguagliare l’ottima performance di un’altra attesissima serie Sky Original, The New Pope del Premio Oscar Paolo Sorrentino.

La media dei primi due episodi è stata di più di 472mila spettatori (col secondo che è stato visto da più di 444mila spettatori medi), con una permanenza al 62%, nettamente superiore a tutte le serie Original dal 2020 a oggi.

Come si interpreta un poster?”, si chiedeva in uno dei teaser della serie Pietro Castellitto, cresciuto col poster di Francesco Totti alla parete e chiamato a interpretare una vera e propria leggenda contemporanea, con tutti i rischi che questo comportava.

Unanime il responso della critica, che ha identificato proprio nella prova dell’attore protagonista e nella sua “evocazione” di Totti una delle chiavi del successo di tutta l’operazione. La recensione della serie Sky Speravo de morì prima la potete leggere a questo indirizzo.