Marzo sarà il mese in cui Sky offrirà l’attesa serie televisiva Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti, che racconta del numero10 della squadra giallorossa, Francesco Totti, sarà in onda.
In sei episodi diretti da Luca Ribuoli (La mafia uccide solo d’estate) e tratta da Un capitano di Francesco Totti e Paolo Condò, Speravo de morì prima – La serie su Francesco Totti vede Pietro Castellitto nei panni dell’ex numero 10 giallorosso e si concentra sugli ultimi due anni di carriera del leggendario ex capitano della Roma, sulla fine del suo lungo ed entusiasmante percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni: dal ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma fino al più struggente addio al pallone della storia del calcio.
Un dramedy che, tra presente e passato, unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato anche attraverso le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera, e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.
Dal 19 marzo 2021 alle 21.15 in prima TV su Sky Atlantic e in streaming su Now TV.
Dal 15 marzo 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su Now TV arriva The Investigation. Basata sul fatto realmente accaduto noto alle cronache come il caso del sottomarino, uno dei casi criminali più noti nella storia dei media danesi (l’omicidio della giovane giornalista Kim Wall nell’agosto del 2017 ad opera dell’inventore Peter Madsen), The Investigation racconta la storia dal punto di vista degli inquirenti che si trovarono a far luce su un omicidio fra i più misteriosi che si ricordino, concentrandosi in particolare sugli ostacoli che dovettero affrontare per risolvere il caso.
Creata e diretta da Tobias Lindholm, che l’ha realizzata in stretta collaborazione con Jens Møller (all’epoca capo della Omicidi della polizia di Copenaghen) e con i genitori di Kim Wall, Ingrid e Joachim Wall. Nel cast anche Pilou Asbæk, Euron Greyjoy in Il Trono di Spade. Quando Jens Møller arriva per il briefing mattutino, un investigatore riferisce di uno strano caso.
Un sottomarino artigianale, che trasportava la giornalista svedese Kim Wall e l’inventore del sottomarino stesso, è scomparso. Quando il sottomarino viene ritrovato più tardi nel corso della giornata, solo l’inventore viene salvato prima che affondi improvvisamente. Ora Jens e il suo team di investigatori devono decidere rapidamente come affrontare il caso, perché Kim è ancora dispersa e il sottomarino è in fondo al mare.
Torna con la seconda stagione Warrior, la serie creata a partire dagli scritti inediti di Bruce Lee ritrovati da sua figlia, Shannon Lee. Ancora più ricchi di azione e drammi rispetto a quelli della prima stagione, i nuovi episodi raccontano della rivalità fra le Tong nemiche, gli Hop Wei e i Long Zii, che continuano la loro guerra in un contesto di crescente razzismo anti-cinese che fa ribollire la Chinatown di San Francisco e i quartieri confinanti.
Mentre le due Tong si scontrano per il dominio del territorio, entrambe devono far fronte a minacce esterne, incluse quelle di una nuova brutale Tong, Fung Hai, e del suo nichilistico leader Zing, della mafia Irlandese sempre capitanata dal duro Dylan Leary e quelle dell’ostile governo locale, guidato dall’egoista sindaco Blake e dal suo braccio destro Walter Buckley. Dopo essere a malapena sopravvissuto alla violenta resa dei conti della prima stagione, Ah Sahm torna con gli Hop Wei determinato a vendicarsi del nuovo leader dei Long Zii, Mai Ling, che è anche sua sorella
La seconda stagione di The Warrior sarà disponibile dal 30 marzo 2021 alle 21.15 in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su Now TV.
Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV:
- VICTORIA (stagioni 1,2,3) – dal 1° marzo
- POLDARK (stagioni 1,2,3,4,5,6) – dal 1° marzo
- DELITTI IN PARADISO (stagioni 1,2,3,4,5,6,7,8,9) – dal 4 marzo
- FLIGHT OF THE CONCHORDS (stagioni 1,2) – dal 12 marzo
Di seguito tutte le prime TV del mese di marzo di Sky:
- Lunedì 1° marzo LA MIA BANDA SUONA IL POP (21.15) Sky Cinema Uno
- Mercoledì 3 marzo. LA ROSA VELENOSA (21.15) Sky Cinema Uno
- Giovedì 4 marzo WAVES – LE ONDE DELLA VITA (21.15) Sky Cinema Due
- Venerdì 5 marzo. SEIZED – SOTTO RICATTO (21.15) Sky Cinema Uno
- Sabato 6 marzo VICKY IL VICHINGO – LA SPADA MAGICA (ore 19.35) Sky Cinema Family
- Domenica 7 marzo VOLEVO NASCONDERMI (ore 21.139 Sky Cinema Due
- Lunedì 8 marzo L’ASSISTENTE DELLA STAR (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Martedì 9 marzo NON CONOSCI PAPICHA (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Mercoledì 10 marzo BALTO E TOGO – LA LEGGENDA (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Giovedì 11 marzo FUKUSHIMA 50 (ore 21.15) Sky Cinema
- Venerdì 12 marzo KILLERMAN (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Sabato 13 marzo GLI INDIFFERENTI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Lunedì 15 marzo L’UOMO INVISIBILE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Martedì 16 marzo LO STATO DELLA MENTE (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Mercoledì 17 marzo ARTÙ E MERLINO – I CAVALIERI DI CAMELOT (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Giovedì 18 marzo LA REGINA DELLE NEVI 4 – LA TERRA DEGLI SPECCHI (ore 19.30) Sky Cinema Family
- Sabato 20 marzo UNA SIRENA A PARIGI (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Lunedì 22 marzo HONEST THIEF (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Martedì 23 marzo EMMA (ore 21.15) Sky Cinema Due
- Mercoledì 24 marzo INHERITANCE (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Giovedì 25 marzo LA FIABA INFINITA (ore 19.30) Sky Cinema Family
- Lunedì 29 marzo GREENLAND (ore 21.15) Sky Cinema Uno
- Martedì 30 marzo UN AMICO STRAORDINARIO (ore 21.15) su Sky Cinema Due
SKY CINEMA COLLECTION – WAR
Da lunedì 1 a domenica 7 marzo su Sky Cinema Collection e in streaming su Now TV. Tra i titoli in programmazione si segnalano MIDWAY, il film di Roland Emmerich ambientato nel giugno del 1942, che racconta lo scontro tra la Marina degli Stati Uniti e la flotta imperiale giapponese e che nel cast vede Woody Harrelson e Dennis Quaid, l’avvincente FURY con Brad Pitt e Shia LaBeouf che fanno parte di un manipolo di soldati americani che si trova a sfidare i nazisti nel loro territorio a bordo di un carro armato, BLACK HAWK DOWN, LONE SURVIVOR, la pellicola con Mark Wahlberg che racconta la cattura di un capo talebano nell’Afghanistan del 2005 e KILO TWO BRAVO sulla pericolosa avventura di tre soldati rimasti intrappolati in un campo minato.
Non mancano poi due film che ripercorrono la cattura di Osama Bin Laden, come il thriller di Kathryn Bigelow ZERO DARK THIRTY con Jessica Chastain e Joel Edgerton e l’adrenalinico CODE NAME: GERONIMO. Infine, tra i grandi classici sono presenti in programmazione: QUELLA SPORCA DOZZINA, diretto da Robert Aldrich e interpretato da Lee Marvin, Charles Bronson ed Ernest Borgnine, LA GRANDE FUGA, il cult assoluto del genere bellico con Steve McQueen, Charles Bronson e James Coburn, LA BATTAGLIA DI MIDWAY con Charlton Heston ed Henry Fonda e il capolavoro di Oliver Stone sul Vietnam PLATOON con Willem Dafoe, Tom Berenger e Charlie Sheen.
SKY CINEMA COLLECTION – WOMEN
Da lunedì 8 a venerdì 12 marzo su Sky Cinema Collection e in streaming su Now TV. In occasione della Festa della donna, Sky Cinema Collection propone oltre 30 pellicole che meglio descrivono le varie sfumature del mondo femminile, tra cui le prime visioni L’ASSISTENTE DELLA STAR (lunedì 8 alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in seconda serata su Sky Cinema Collection) e NON CONOSCI PAPICHA (martedì 9 alle 21.15 su Sky Cinema Due e in seconda serata su Sky Cinema Collection).
Tra le pellicole in programmazione si segnalano RADIOACTIVE, sulla vita della scienziata due volte premio Nobel Marie Curie, a cui dà il volto Rosamund Pike, UNA GIUSTA CAUSA, la biografia dell’icona del femminismo Ruth Ginsburg, interpretata da Felicity Jones; la rilettura di un classico della letteratura diretto da Greta Gerwig PICCOLE DONNE con Saoirse Ronan, Emma Watson, Laura Dern e Meryl Streep, FRIDA, la biografia della pittrice messicana interpretata da Salma Hayek, ERIN BROCKOVICH – FORTE COME LA VERITÀ, la pellicola con Julia Roberts, protagonista anche della pellicola sull’emancipazione MONA LISA SMILE con Kirsten Dunst e Julia Stiles.
Si continua con il road movie diventato un cult THELMA & LOUISE con Susan Sarandon e Geena Davis, dirette da Ridley Scott e RAGAZZE VINCENTI, emozionante film dove ritroviamo Geena Davis, insieme a Tom Hanks e Madonna. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.
SKY CINEMA COLLECTION – CRIME
Da sabato 13 a venerdì 19 marzo su Sky Cinema Collection e in streaming su Now TV. Astuti detective, pericolosi assassini, delitti irrisolti e atmosfere da incubo sono al centro della programmazione di Sky Cinema Collection. Tra gli oltre 60 film previsti, si segnalano il thriller ricco di colpi di scena NELLA MORSA DEL RAGNO con Morgan Freeman, il film sull’adolescenza del cannibale più famoso del mondo HANNIBAL LECTER – LE ORIGINI DEL MALE con Gaspard Ulliel, il serrato thriller LA TELA DELL’ASSASSINO, interpretato da Samuel L. Jackson, Andy Garcia e Ashley Judd, i due film di Donato Carrisi, tratti dai suoi libri, LA RAGAZZA NELLA NEBBIA con Toni Servillo e L’UOMO DEL LABIRINTO sempre con Servillo, affiancato da Dustin Hoffman.
E ancora, DOPPIA IPOTESI PER UN DELITTO con Ray Liotta tra indagini e sospetti a Montreal, il thriller mozzafiato 88 MINUTI con Al Pacino, l’avvincente detective story OFFICER DOWN – UN PASSATO SEPOLTO, in cui Stephen Dorff si destreggia tra la vita e la morte, il thriller BLINDATO con Laurence Fishburne, Matt Dillon e Jean Reno, l’intenso giallo, tratto da una storia vera, DEVIL’S KNOT – FINO A PROVA CONTRARIA con Colin Firth e Reese Witherspoon, il thriller, anche in questo caso tratto da una storia vera, HOLLYWOODLAND con Adrien Brody e Ben Affleck, premiato al Festival di Venezia, la black comedy THIN ICE – TRE UOMINI E UNA TRUFFA con Greg Kinnear e Alan Arkin.
Si continua con le pellicole tra illusionismo, misfatti e colpi di scena NOW YOU SEE ME – I MAGHI DEL CRIMINE e NOW YOU SEE ME 2 – I MAGHI DEL CRIMINE con Jesse Eisenberg e Mark Ruffalo, il thriller di Luis Prieto KIDNAP – RAPITO con Halle Berry nei panni di una madre che deve liberare suo figlio dai sequestratori e GIOCO A DUE, thriller con Pierce Brosnan nei panni di un ladro finanziere. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand, insieme ad altri film provenienti da Premium Cinema tra cui diverse produzioni francesi, con Daniel Auteuil.
SKY CINEMA BOURNE
Da sabato 20 a venerdì 26 marzo sul canale 303 di Sky e in streaming su Now TV. Per la prima volta su Sky Cinema va in onda tutta la saga cinematografica di spionaggio che vede protagonista Jason Bourne, l’ex agente della CIA nato dalla penna di Robert Ludlum, interpretato da Matt Damon. Nel primo capitolo della saga action, THE BOURNE IDENTITY (2002) di Doug Liman, conosciamo l’ex agente segreto Jason Bourne, interpretato da Matt Damon, che qui viene ripescato in mare e, affetto da amnesia, cerca di ricostruire il suo passato e la sua identità.
Tra gli attori troviamo anche Franca Potente, Clive Owen e Julia Stiles, nei panni dell’agente della CIA Nicky Parsons. Nel secondo film, THE BOURNE SUPREMACY (2004) diretto da Paul Greengrass, Damon-Bourne torna in campo per un’ingiusta accusa di omicidio. Al cast si aggiungono Karl Urban e Brian Cox. Torna l’accoppiata Damon-Greengrass anche nel terzo capitolo, THE BOURNE ULTIMATUM – IL RITORNO DELLO SCIACALLO (2007). Qui Bourne, inseguito dagli ex colleghi della CIA, continua a rincorrere la verità sul proprio passato. Il quarto capitolo sulle avventure dell’agente interpretato da Matt Damon è JASON BOURNE (2016) e alla regia torna Greengrass. Qui Nicky Parsons recupera a Reykjavik quello che potrebbe essere il tassello mancante nella ricostruzione delle origini di Jason Bourne, che intanto si è dato alla macchia. Nel cast, oltre a Damon e Julia Stiles, troviamo Alicia Vikander, Vincent Cassel e Tommy Lee Jones.
L’ultimo film, ma quarto in ordine d’uscita sala,è THE BOURNE LEGACY (2012) di Tony Gilroy, spin-off con Jeremy Renner protagonista, affiancato da Rachel Weisz ed Edward Norton. Renner interpreta Aaron Cross, che deve riuscire a sfuggire all’eliminazione degli agenti del programma Outcome. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.
SKY CINEMA HARRY POTTER
Da sabato 27 marzo a domenica 11 aprile sul canale 303 di Sky e in streaming su Now TV. Per la prima volta su Sky Cinema un canale interamente dedicato agli 8 film della saga di HARRY POTTER, il franchise con gli incassi tra i più alti nella storia del cinema (oltre 8 miliardi di dollari in tutto il mondo) che ha stregato il pubblico di tutte le età. E’ prevista una programmazione continua dedicata alle avventure del maghetto, nato dalla penna della scrittrice inglese J.K. Rowling e interpretato sul grande schermo da Daniel Radcliffe, insieme a Emma Watson nei panni di Hermione Granger, Rupert Grint in quelli di Ron Weasley e Alan Rickman in quelli dell’ambiguo Severus Piton.
Era il 2001 quando esce nelle sale il primo capitolo della saga, HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE diretto da Chris Columbus, che ottiene incassi record al box office e che narra la difficile infanzia del piccolo Harry nel mondo dei “babbani” e il suo arrivo alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. L’anno successivo esce HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI diretto ancora da Columbus, in cui Harry, tornato alla scuola di magia dopo le vacanze, affronta una diabolica presenza che pietrifica le sue vittime e deve scoprire il terribile segreto di una stanza misteriosa. Nel 2004 Alfonso Cuaròn firma la regia di HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN e conferisce all’ambientazione un’atmosfera più dark e alla narrazione un’impronta più adulta. Qui Harry deve affrontare il pericoloso criminale Sirius Black (Gary Oldman), appena evaso dalla prigione di Azkaban.
La regia viene affidata a Mike Newell per il quarto capitolo della saga, HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, in cui tra tornei di magia, balli e turbamenti d’amore, Harry si prepara il ritorno dell’oscuro Voldemort (Ralph Fiennes). HARRY POTTER E L’ORDINE DELLA FENICE segna l’ingresso alla regia di David Yates, che dirige anche i successivi film. In questo quinto capitolo, prima che una profezia decida il suo destino, Harry scopre l’esistenza di un’associazione segreta che vuole uccidere Voldemort, il cui ritorno incombe su Hogwarts.
È il 2009 quando esce al cinema HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE. In questa sesta avventura Harry trova un manuale misterioso appartenuto al Principe Mezzosangue tramite cui apprende i segreti della magia nera, ma per sconfiggere Voldemort avrà bisogno di un ricordo custodito dal professor Lumacorno (Jim Broadbent). Nel 2010 e 2011 si susseguono in sala i capitoli finali, HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE I e HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE: PARTE II, in cui la sfida con Voldemort è alle porte e, per sconfiggerlo, Harry, Hermione e Ron devono trovare e distruggere gli horcrux, oggetti contenenti l’anima del Signore Oscuro. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand, anche in 4K.